Le migliori app per gli amanti del basket

basket

Se sei un amante del basket e vuoi essere informato in ogni momento sulle ultime notizie e i risultati di questo sport oggi ti parliamo di alcune app che non possono certo mancare nel tuo smartphone

Vediamo ora quali app devi scaricare se sei un vero appassionato di basket.

Non stupisce che vengano sviluppate novità tecnologiche in ambiti sempre più specifici, d’altronde ormai le nuove tecnologie fanno parte della nostra vita quotidiana e ci permettono di portare a termine un’infinità di attività stando comodamente seduti sul nostro divano. Possiamo infatti fare la spesa, ascoltare musica e persino tentare la fortuna in casinò online come quello di Rabona, comodamente dal nostro divano.

Ma vediamo ora quali app devi scaricare se sei un vero appassionato di basket.

Feder Barket

L’app ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro, ti permette di seguire i risultati delle tue squadre preferite e di qualsiasi campionato nazionale e sul territorio. Grazie a essa puoi inoltre individuare le società e i centri di basket più vicini a casa e promozioni e offerte di tutti gli sponsor ufficiali della federazione.

LetsBasket

Con questa app avrai una visione globale dei risultati e delle statistiche delle migliori squadre di basket del mondo e, inoltre, potrai salvare e tenere il conto dei numeri della tua squadra preferita. Consigliata anche per allenatori o giocatori di questo sport, ha un’interfaccia semplice e intuitiva per analizzare le statistiche con un colpo d’occhio.

Basketball 24

Come dice il nome stesso in questa app troverai notizie 24 ore su 24 su questa disciplina. Viene messo a disposizione anche un servizio di notifiche per restare sempre aggiornato sulle informazioni che più ti interessano come le partite che vengono giocate in giornata o quelle relative a specifici giocatori.

App NBA

Se si parla di basket non si può evitare citare l’NBA e grazie a questa app lo spettacolo della lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti è nelle tue mani, più precisamente nel tuo smartphone. Grazie a essa sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie, le statistiche e potrai impostare notifiche personalizzate.

Inoltre mette a disposizione una gran quantità di contenuti audiovisivi, vengono infatti caricati ogni giorni circa 50 video. Permette anche di guardare partite in diretta attraverso l’NBA League Pass, una funzione che tuttavia è a pagamento e che è limitata solo a certe zone di disponibilità.

Basketball Logo Quiz

Un’app di gioco ideale per mettere a prova le tue conoscenze riguardo a questa disciplina sportiva. In questa app compaiono loghi di diverse squadre di pallacanestro e devi capire di quale si tratta. La dinamica del gioco è semplice, l’obiettivo è quello di indovinare il massimo numero di squadre in 60 secondo di tempo. Successivamente puoi verificare i tuoi risultati e comparare statistiche di amici e giocatori di tutto il mondo.

Basketball Star

Un’altra app con cui giocare se si è appassionati di basket, ha un’accattivante grafica 3D e offre la possibilità di giocare con persone di tutto il mondo sfidandosi fino all’ultimo canestro e scegliendo il ruolo di attacco, di difesa o entrambi. È inoltre possibile rendere unico il proprio avatar personalizzandolo con accessori di vario genere.

Letture Consigliate