Bastien direzione Premier, pronto il sostituto

0
Bastien, Anderlecht, sotituto

A fine stagione Bastien lascerà l’Irpinia per recarsi nel Regno Unito. L’Avellino non si fa trovare impreparato, ed ha già pronto il sostituto del belga

Arrivato ad inizio stagione dall’Anderlecht, Samuel Bastien sembrava poter essere il diamante grezzo in grado di illuminare il cammino dei lupi verso la promozione.

Un diamante, però, non può splendere nel buio, ed è così che le prestazioni di Bastien sono state oscurate dal campionato altalenante dei lupi, che hanno disputato una stagione al di sotto delle aspettative, sicuramente non aiutati dall’incostanza del gioiellino U-21 del Belgio.

Delle 29 presenze collezionate finora dal centrocampista, egli ha portato a casa appena due gol ed un solo assist, troppo poco per

omeonga, bastien, sostituto
Stephane Omeonga, classe ’96, vicino all’Avellino

colui che doveva fare dell’Avellino il suo trampolino di lancio.

Un continuo utilizzo in una posizione da lui non prediletta, sprazzi di talento uniti a giornate nell’ombra, hanno portato i lupi ad una decisione, presa in accordo con il club belga: l’Avellino non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 4 milioni e lascerà partire la giovane promessa classe ’96.

Bastien, così, torna in Belgio con la valigia nella mano destra ed un biglietto di solo andata per Liverpool nella mano sinistra; l’Anderlecht, infatti, pare già essersi accordato già con i Reds per la sua cessione.

Il sostituto del centrocampista belga classe ’96 proveniente dall’Anderlecht, sembra essere proprio un altro centrocampista belga classe ’96. La squadra di provenienza, neanche a dirlo, ancora l’Anderlecht.

Il suo nome è Stephane Omeonga, nessuna presenza in prima squadra con l’Anderlecht, ma tra i giovani di lusso della primavera: 4 presenza nella UEFA Youth League (la “Champions League” delle squadre primavera).

I due club sembrano ormai vicinissimi ad un accordo, che vedrebbe il futuro del giovane centrocampista legato alla maglia biancoverde con la formula del prestito.