Be Food, un weekend all’insegna della cultura, della musica e della tradizione enogastronomica irpina presso la Casina del Principe
[ads1]
Continua presso la Casina del Principe la rassegna Be Food, incontro tra cultura, musica e tradizione enogastronomica irpina promosso dall’associazione Segninversi. Anche questo weekend sarà caratterizzato da una programmazione artistica e culinaria d’eccezione.
Il giovedì appuntamento con la Cena Contadina. Venerdì accanto al rituale pasto a base di baccalà, sarà possibile assistere a partire dalle 22 al concerto di Letti Sfatti & Fausto Mesolella.
Il trio Letti Sfatti, composto da Jennà Romano, Mirco del Gaudio e Roberto Marangio, rivisiterà in una dimensione insolitamente acustica brani inediti e non, servendosi di strumenti a corde (chitarre, dulcimer, bouzouki, tres e altri strumenti inventati) e di una sezione ritmica che vedrà l’utilizzo di diversi attrezzi da cucina. Questo particolare Live in the Kitchen sarà arricchito dalla speciale partecipazione di Fausto Mesolella, già chitarrista/compositore degli Avion Travel.
Gli appuntamenti alla Casina del Principe proseguono di domenica con Ortobello, la prima mostra/mercato a chilometro zero: dalle 10 alle 13 sarà possibile consumare la colazione imparando a conoscere la stagionalità dei territori.
Prosegue anche la mostra Dieffe/visioni di una città felice dedicata alle opere dell’ingegnere avellinese Domenico Fraternali, scomparso nel 2012. Fino al 10 luglio sarà possibile osservare i progetti, i disegni e i restauri che testimoniano l’attività di progettista, urbanista e artista che Fraternali ha svolto non solo nella città e nella provincia di Avellino, ma anche in ambito regionale e nazionale.
Da segnalare, inoltre, la mostra dal titolo Bon Appétit dell’artista avellinese Emiliano Stella, inaugurata lo scorso 20 giugno e visitabile nella Be Food Gallery fino al 28 luglio. Il maestro Stella, che mutua il suo linguaggio dalla pop art, indaga nei propri lavori la periferia del mondo industrializzato, la sua evoluzione e le sue contraddizioni.
[ads2]