Bellizzi Irpino, sequestrati droga e telefonini in carcere



0

Nella casa circondariale di Bellizzi Irpino, nel comune di Avellino, sono state sequestrate modeste quantità di droga e due cellulari

 

Carcere di Bellizzi Irpino, ci risiamo. Non è la prima volta, infatti, che un episodio del genere avviene nella struttura carceraria del capoluogo irpino.

Un comunicato del SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) ha fatto sapere che all’interno dell’edificio circondariale è stata rinvenuta una modesta quantità di droga e, insieme ad essa, sono stati sequestrati anche due telefonini.

Inoltre, il SAPPE ha comunicato che il sequestro dei due telefonini segue di pochi giorni quello di altri cinque apparecchi telefonici. Così ammontano a dieci, dall’inizio dell’anno, i cellulari sequestrati all’interno del carcere.Bellizzi Irpino

Per quanto riguarda i due telefonini, perfettamente funzionanti, il loro ritrovamento è avvenuto in zone accessibili ai carcerati. I contatti trovati all’interno dei telefonini sequestrati hanno confermato per quali tipi di traffici servivano.

Questi mezzi di comunicazione offrono, a chi è sottoposto al regime carcerario, un efficace aiuto per continuare a dare ordini a chi si trova all’esterno.

La vigilanza da parte degli agenti penitenziari, come espresso nel comunicato, resta alta, affinché fatti del genere non abbiano più a ripetersi.

Leggi anche