Sanità, il 22 luglio a Bisaccia si inaugura la SUAP

0
Bisaccia

Lunedì 22 luglio, alle ore 10:30, si terrà presso la SPS di Bisaccia la cerimonia di inaugurazione della Speciale Unità per l’Accoglienza Permanente dei Pazienti in Stato Vegetativo e di Minima Coscienza, dotata di 10 posti letto

Si terrà lunedì 22 luglio, alle ore 10:30, presso la Struttura Polifunzionale per la Salute (SPS) di Bisaccia l’inaugurazione della SUAP, Speciale Unità per l’Accoglienza Permanente dei Pazienti in Stato Vegetativo (SV) e di Minima Coscienza (SMC), dotata di 10 posti letto.

All’evento interverranno: l’Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Nusco-Conza della Campania, Pasquale Cascio, il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante, il Sindaco di Bisaccia, Marcello Arminio, il Direttore del Distretto Sanitario di Sant’Angelo dei Lombardi, Elisabetta Granata, il Dirigente UOD Integrazione socio-sanitaria – Regione Campania, Marina Rinaldi, il Presidente del Progetto Pilota APQ – Alta Irpinia, Ciriaco De Mita, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio.

Bisaccia

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Dalla prossima settimana la struttura sarà, dunque, operativa. L’unità SUAP comprende una superficie di circa 600 metri quadrati nell’ex ospedale Di Guglielmo. L’intervento è stato finanziato dalla legge di Stabilità 2018, nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne, di cui fa parte il cosiddetto “Progetto Pilota dell’Alta Irpinia”. L’investimento per la realizzazione della SUAP ammonta a 1,035 milioni di euro.