mercoledì - 14 Aprile 2021

Montella, nessun nuovo caso di positività nel comune

*AGGIORNAMENTO COVID-19* Montella, mercoledì 14 aprile 2021. Cari concittadini, contrariamente a quanto comunicato dagli organi di stampa nei giorni scorsi, nessun nuovo caso positivo è stato...
More

    Bonatti, riapertura provvisoria

    Ultime Notizie

    L’Amministrazione comunale di Avellino, in accordo con la Polizia Municipale, ha stabilito la riapertura provvisoria di un tratto della Bonatti in occasione della Commemorazione dei defunti per far fronte all’aumento del traffico veicolare verso il cimitero cittadino

    [ads1]

    - Advertisement -

    In attesa del completamento definitivo dei lavori, la Bonatti riapre momentaneamente al traffico nel tratto a scendere che va dalla galleria alla rotatoria del Cimitero.

    L’Amministrazione comunale di Avellino, in accordo con il Comando della Polizia Municipale, ha stabilito questa riapertura provvisoria per fronteggiare il consueto aumento del traffico veicolare che si registra verso il cimitero di Avellino in occasione della Commemorazione dei defunti.

    Bonatti
    Bonatti, riapertura provvisoria

    L’arteria sarà presidiata dalle pattuglie dei Vigili Urbani che avranno il compito di aprire e chiudere il tratto in questione in concomitanza con gli orari di apertura e chiusura del Cimitero.

    L’assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi ha così esposto le motivazioni della decisione:

    «Si tratta di un provvedimento straordinario che l’Amministrazione ha inteso adottare al fine di agevolare il flusso di auto verso il Cimitero che inevitabilmente si registrerà in particolare nei giorni del 1 e 2 novembre. La strada della Bonatti necessita ancora del collaudo, manca il tappetino finale ed anche i guard rail devono essere completati e collaudati. Per queste ragioni è determinante la presenza della Polizia Municipale che durante l’apertura momentanea dell’arteria avrà il compito di vigilare e garantire la sicurezza».

    Lungo la strada intanto proseguono i lavori che dovrebbero terminare per la metà del mese di dicembre almeno per quanto riguarda l’intero tratto a scendere che va dalla galleria fino allo stadio Partenio-Lombardi. La ditta incaricata è al momento impegnata a terminare la rotatoria davanti alla Città Ospedaliera per poi proseguire, tra una quindicina di giorni, lungo il tratto a salire fino alla galleria.

    BonattiPer metà dicembre è prevista anche la riapertura definitiva del tratto di strada fruibile in via straordinaria in questi giorni.

    Per quanto riguarda, invece, gli interventi di sostituzione dell’illuminazione all’interno delle due gallerie, lavori a carico della Gemmo, il completamento dovrebbe avvenire nel giro di un mese.

    Discorso a parte, infine, per il tratto finale della Bonatti, quello che dal Cimitero va verso l’Isochimica. Tale intervento, infatti, fa parte di un altro lotto di completamento di circa 1.500.000 euro che dovrebbe cominciare agli inizi del prossimo anno con la realizzazione della rampa di accesso che porta da Via Francesco Tedesco verso la Bonatti e di una rotatoria.

    [ads2]

    Latest Posts