sabato - 17 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.490 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 16 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.490 dosi di vaccino così...
More

    Bracconaggio, denunciati tre cacciatori a Torella dei Lombardi

    Ultime Notizie

    Prosegue la lotta dei Carabinieri contro il bracconaggio. A Torella dei Lombardi tre cacciatori sono stati sorpresi all’interno dell’area protetta. Per i tre è scattata la denuncia

    [ads1] Non si ferma la lotta dei Carabinieri  contro il bracconaggio.

    - Advertisement -

    I militari della Stazione di Torella dei Lombardi hanno, infatti, sorpreso tre bracconieri all’interno dell’area protetta del comune irpino.

    I tre, tutti di Frigento e di età compresa tra i 26 ed i 45 anni, avevano appena abbattuto cinque colombacci.

    Ai cacciatori sono stati sequestrati tre fucili semiautomatici calibro 12, completi di strozzatori, nonché un centinaio di cartucce.

    bracconaggioAlla luce delle prove emerse, per i bracconieri è, quindi, scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino con l’accusa di esercizio della caccia in zona protetta e in periodo di divieto.

    Gli uomini dell’Arma hanno intensificato i controlli all’interno dei luoghi protetti, dove si sono spesso registrati casi di bracconaggio, anche a seguito delle denunce nei confronti di sei cacciatori sorpresi, la scorsa settimana, sull’altopiano del Laceno.

    Al contempo, l’attività predisposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino allo scopo di prevenire e reprimere i reati connessi all’attività venatoria scaturisce dal verificarsi di diversi spiacevoli incidenti di caccia.

    In passato, infatti, è capitato che alcuni cacciatori venissero colpiti da pallini vaganti, sparati in occasione delle numerose battute di caccia che si svolgono nei boschi irpini.

    [ads2]

    Latest Posts