«Abbiamo solo un risultato utile a disposizione e dobbiamo provare a raccoglierlo contro una formazione organizzata e ben guidata come i nostri prossimi ospiti» così Bucaro
Trentacinquesima giornata di Serie D, girone G, per la Calcio Avellino SSD che affronterà il Budoni Calcio al «Partenio-Lombardi» (ore 14.30). Dopo la vittoriosa trasferta di Trastevere, l’allenatore biancoverde Giovanni Bucaro tiene alta la guardia e invita i suoi giocatori a fare altrettanto.
«Personalmente credo che dobbiamo ritrovare l’approccio giusto al match casalingo – ha spiegato il trainer – venuto un po’ meno in occasione degli ultimi appuntamenti interni. Gare come quella contro il Budoni rappresentano una grossa insidia soprattutto dal punto di vista mentale, nessuna partita è vinta in partenza tanto più contro una squadra spregiudicata e aggressiva come i nostri prossimi ospiti».
Ultime scelte e decisioni da prendere nella rifinitura di domani (oggi, ndr): «Ci mancheranno due quarti della nostra difesa titolare (Morero e Parisi, entrambi squalificati, ndr) e questo ci porta inevitabilmente a dover cambiare qualcosa, in un momento in cui comunque avevamo trovato la nostra quadratura. Non vorrei stravolgere molto, ma vediamo in base a chi starà meglio dove andare a modificare».
Un pensiero sul finale di campionato: «La classifica parla chiaro, è tutto nelle mani del Lanusei. Noi facciamo il nostro dovere, abbiamo solo un risultato utile a disposizione e dobbiamo provare a raccoglierlo contro una squadra organizzata e ben guidata come il Budoni. Inevitabilmente avremo un orecchio alla radiolina, ma posticiperemo ogni riflessione dopo i novanta minuti di gioco.
I nostri tifosi a Trastevere sono stati eccezionali – ha concluso Bucaro – ci hanno dato una grossa mano soprattutto quando eravamo in difficoltà, a inizio secondo tempo. Noi però dobbiamo capire che ancora non abbiamo fatto nulla, per riuscire a mantenere accesa la fiammella dobbiamo provare a vincerle tutte».