Bucaro: «Budoni avversario tosto. I concetti di Zeman sono basilari»



0
Giovanni Bucaro

«A me interessa l’atteggiamento mentale, che dev’essere aggressivo. In porta potrebbero esserci novità, vedo pronto Pizzella» ha dichiarato Giovanni Bucaro

Stamattina, presso la sala stampa «Angelo Scalpati» dello stadio «Partenio-Lombardi», si è tenuta la prima conferenza pre-gara del tecnico Giovanni Bucaro.

Queste le sue parole: «Il Budoni, dopo un inizio così così, nelle ultime giornate è venuto fuori anche bene. Hanno diversi sardi in squadra, sono gente tosta. Giocano molto sull’intensità, dovremo affrontare la partita nel modo giusto. Domenica ci sarà un vento forte lì, loro sono più abituati a queste condizioni climatiche ma non è un alibi, dobbiamo essere concentrati al massimo.

Le palle inattive sono importanti sia a favore che contro – ha affermato mister Bucaro – ci lavoreremo sempre perché in queste categorie c’è più equilibrio, quindi il particolare fa la differenza».

Sul nuovo acquisto: «Franco Da Dalt è abituato a giocare con il 4-4-2, ma ha fatto anche il 4-3-3. Al di là del modulo, dobbiamo prendere (e lui lo è) giocatori forti e superiori a quelli che abbiamo, che ci facciano fare un salto di qualità».Giovanni Bucaro

Sui probabili titolari: «La formazione la fai anche in base agli under. Comunque in porta potrebbero esserci novità, vedo più pronto Pizzella che Longobardi. Pisano sarà dei nostri perché può tornarci utile, mentre Capitanio ha la febbre alta, quindi non sappiamo se verrà con noi.

In trasferta questa squadra ha fatto degli alti e bassi – ha aggiunto Bucaro – Sicuramente a me interessa l’atteggiamento mentale, che dev’essere aggressivo, non dobbiamo essere passivi. Noi siamo l’Avellino, gli avversari ci devono temere. Devo trasmettere positività, i ragazzi devono trovare autostima e hanno bisogno di fare risultato.

Ci saranno delle difficoltà, ma il gruppo deve saper soffrire perché in questi campionati vince chi sa soffrire di più. Questa squadra, invece, in alcuni momenti ha mollato la partita e non deve succedere.

Alcuni concetti di Zdeněk Zeman, nel calcio, sono basilari soprattutto per quanto riguarda il pressing – ha concluso mister Bucaro – Hanno tutti copiato da lui».

Leggi anche