Cade da quattro metri, operaio irpino in prognosi riservata a Firenze

0
Bonito, atripalda, Castelvetere sul Calore

Un operaio irpino di 38 anni è caduto da un’altezza di quattro metri, mentre stava lavorando all’interno delle ex officine di Ferrovie dello Stato a Firenze. L’uomo ha riportato gravi fratture alla schiena e un trauma cranico

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente sul lavoro che ha visto coinvolto, a Firenze, un operaio irpino di 38 anni. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri.  L’uomo stava lavorando all’interno delle ex officine di Ferrovie dello Stato quando ha perso l’equilibrio ed è caduto da una scala.

Dopo un volo di quattro metri, l’operaio è atterrato violentemente al suolo riportando gravi fratture alla schiena e un trauma cranico.

avellino, operaio irpino

L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi, dove col passare delle ore le sue condizioni si sono stabilizzate. Attualmente è ancora ricoverato e la prognosi resta riservata.

Sono in corso indagini per ricostruire l’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. In particolare,  i tecnici della prevenzione infortuni dell’Asl hanno effettuato un sopralluogo nelle ex officine e raccolto alcune testimonianze.