“Per un calcio pulito”, se ne parla ad Avellino con ospiti d’eccezione



0
avellino
logo Us Avellino

Ad Avellino un convegno per dire “no” al doping sportivo, martedì 30 al Circolo della Stampa. Tra gli ospiti i rappresentanti dell’ U.S. Avellino e il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti

“L’impegno delle società sportive nella lotta al doping” sarà il tema principale del convegno “Per un calcio pulito” in programma martedì prossimo, 30 gennaio, alle ore 11, presso il Circolo della Stampa di Avellino, in corso Vittorio Emanuele.

avellino

Un evento organizzato dai Lupi e fortemente voluto dal presidente, prof. Walter Taccone, relativo a una questione di grande attualità e interesse nel mondo dello sport.

Tematica alla quale il club irpino è particolarmente sensibile se si considera che l’Avellino ha ottenuto il certificato “Play Sure Doping Free”, prima attestazione al mondo di una società professionistica che ha implementato un sistema gestionale di prevenzione e di lotta al doping.

Durante il convegno, moderato dal giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti, si alterneranno in un articolato confronto, il campione del mondo dell’Italia ‘82, Fulvio Collovati, il presidente della commissione antidoping del Ministero della Salute, nonché presidente della No doping life, prof. Giuseppe Capua, il docente di Nutraceutica dell’università di Pavia, prof. Alberto Martina, direttore comitato scientifico No Doping Life, l’ex calciatore di Avellino, Napoli e dirigente sportivo Gianni Improta, il responsabile dello staff medico dell’U.S. Avellino, dottor Vincenzo Rosciano. I saluti iniziali saranno affidati al presidente Walter Taccone.

Saranno presenti i calciatori e lo staff tecnico dell’U.S. Avellino.

Leggi anche