Calciomercato Avellino: arrivi e buoni propositi

0
Avellino

Avellino a caccia di ulteriori rinforzi, tra nomi già noti e nomi nuovi. Intanto il presidente Taccone apre a nuovi ingressi in società e ne chiarisce gli obiettivi

Ci perdoneranno i fedeli se azzardiamo un paragone a carattere religioso, ma al pari di quelle del Signore, anche le vie del calciomercato sono infinite. Lo sanno bene gli uomini di mercato dell’Avellino che rivolgono la propria attenzione su più fronti.

Karamoko Cissé, poliedrico attaccante del Benevento, nel mirino dell’Avellino

FRONTE D’ATTACCOChi di sicuro farà parte del reparto avanzato dell’Avellino della prossima stagione è Gigi Castaldo, la cui telenovela che lo vedeva lontano dall’Irpinia sembra essersi definitivamente chiusa. A breve, questione

FRONTE DIFENSIVO – Nome nuovo per la difesa dell’Avellino: Daniele Gasparetto, 29enne difensore centrale di proprietà della SPAL. Il giocatore, chiuso in Emilia dagli arrivi di Oikonomou e Felipe, lascerebbe per approdare in una squadra dove possa giocare con continuità, come l’Avellino, alla ricerca di un centrale di esperienza. Capitolo Marchizza: arriva o non arriva, questo si chiedono tutti. Ed allora, parola al presidente Walter Taccone, intervistato su SportChannel:

Marchizza? Verrà ad Avellino o via Roma o via Sassuolo. Gli ho parlato al telefono mentre era in vacanza e mi ha detto di voler venire ad Avellino”.

L’approdo di Marchizza all’Avellino è dunque solo una questione di tempo.

FRONTE SOCIETARIO – Forse l’uscita di Gubitosa dalla società ne è stato un segnale, ma a quanto pare il presidente Taccone lascia le porte aperte a nuovi ingressi in società:

“Abbiamo ricevuto offerte significative per rilevare dal 50% in su del pacchetto societario. Tutte le offerte arrivano da imprenditori non irpini. Al momento stiamo bene economicamente, ma a gennaio potremo avere bisogno di altri investimenti per fare diventare l’Avellino sempre più forte”.

In un’ultima battuta, il presidente si è espresso anche su quello che è l’obiettivo stagionale dell’Avellino:

“Se dovessero arrivare tutti gli obiettivi di mercato, punteremo ai playoff”.

Musica per le orecchie di tutti i tifosi biancoverdi.