Calciomercato Avellino, doppio colpo in entrata per i lupi



0
avellino

Ecco i primi due rinforzi dal mercato di riparazione di gennaio per il mister dell’Avellino Calcio Eziolino Capuano

Sono due i rinforzi che arriveranno a disposizione dell’Avellino Calcio e soprattutto di Eziolino Capuano: uno è Francesco Bertolo difensore centrale classe 91 in forze al Picerno e l’altro è il laterale destro classe 99 Agostino Rizzo del Livorno.

Avellino Lega Pro

Per il primo si parla di un rinforzo di spessore vista la lunga militanza in lega pro, mentre per il secondo si parla di un inizio del percorso della nuova società intenzionata a sfruttare il famoso minutaggio di ogni 7 gare con almeno tre under titolari in modo da portare nelle casse irpine i relativi incentivi messi a disposizione dalla Lega Pro.

Oltre a queste 2 trattative già chiuse, in casa Avellino tiene banco la situazione Fedato cercato fortemente dal Ds Musa. In queste ore sono in corso colloqui con i suoi agenti e il Gozzano società attuale dell’attaccante ex Bari ove finora ha siglato 5 gol in 15 partite, pedina ideale per il tridente schierato dal tecnico di Pescopagano.

Inoltre in fase di stallo la trattativa per l’ex casertana Luca Giannone esterno d’attacco che andrebbe a completare la batteria degli attaccanti orfana Charpentier (stagione finita). Un altro reparto sicuramente da rinforzare è quello dei portieri dove Tonti e Abibi non sono stati giudicati all’altezza dagli addetti ai lavori e si cerca per loro una sistemazione lontano dal Partenio-Lombardi.

Infatti, nelle scorse gare che ci siano stati contattati con l’ex ds dei lupi Enzo De Vito per il portiere Andrea Dini classe 94 in prestito al Trapani. I Ducali dal canto loro potrebbero far partire il loro Portiere solo ed esclusivamente se a entrare nella trattativa sarà Fabiano Parisi attuale esterno Sinistro della rosa biancoverde finito nel mirino del Parma.

A cura di Giuseppe Colarusso

Leggi anche