Calciomercato Avellino: il punto in entrata e in uscita



0
Avellino

Calciomercato: a centrocampo in pole position c’è Moretti del Latina, occhio al mercato in uscita, con Frattali vicino al Parma

Il mercato non dorme mai, lo sappiamo bene; il calciomercato biancoverde invece sta un po’ sonnecchiando: dopo le varie porte sbattute in faccia da Gucher e Cocco, Enzo De Vito sta vagliando altre soluzioni per fornire a Walter Novellino delle valide alternative, soprattutto nella zona nevralgica del gioco, il centrocampo, ma cerca anche di piazzare i giocatori in esubero.

PAROLE AMARE – L’amaro, è quello il sapore delle parole di Willy Arciello, agente del centrocampista classe 1984, attualmente in forza al Foggia, Tommaso Coletti:

Abbiamo avuto contatti con l’Avellino; al momento la situazione è in stand-by, ma posso dire che siamo vicini a chiudere con un altro club di B.

PAROLE DOLCI – Di tutt’altro sapore sono le dichiarazioni dell’agente di Federico Moretti, metronomo del centrocampo del Latina, ex Vicenza, sondato dai biancoverdi:

Il giocatore gradisce la piazza. La situazione è in divenire.  federico moretti

Nelle ultime ore, è filtrata la notizia secondo cui ci sia già il sì del calciatore, pronto ad apporre la firma sul contratto che lo legherà all’Avellino, nel momento in cui Avellino e Latina, club proprietario del cartellino, chiuderanno la trattativa.

PAROLE D’AMORE – Quelle di Angelo D’Angelo, capitano e leader dell’Avellino, rilasciate in esclusiva sul sito gianlucadimarzio.com, sono parole di chi, in pratica, giura fedeltà ai colori biancoverdi:

Qui mi trovo benissimo e di questa città mi piace praticamente tutto. I tifosi: sono fantastici, loro ci sono sempre, che si vinca o che si perda.

IN USCITA – Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, i rumors che vedevano Pierluigi Frattali lontano dal Partenio-Lombardi, sembrano essere del tutto veritieri. Infatti, il responsabile del mercato del Parma, il direttore sportivo Faggiano, ha dichiarato che i ducali sono in trattativa con l’Avellino e che il portiere, da due anni e mezzo ad Avellino, gradisce la destinazione. Insomma, qui sembra che il matrimonio s’ha da fare.

Promessi sposi sembrano essere anche Layousse Diallo e la Casertana: in occasione dell’amichevole di quest’oggi tra Avellino e Casertana, i dirigenti di entrambe le parti, con molte probabilità, scambieranno qualche parola circa il trasferimento del calciatore. Oggetto della discussione, sarebbe stato anche Mohamed Soumaré, ma in questo caso, considerando anche il mancato arrivo (almeno finora) di una punta, mister Novellino ha posto il suo veto sulla cessione del giocatore belga.

 

Leggi anche