lunedì - 12 Aprile 2021

Protezione Civile Gesualdo: “Rispettiamo la zona rossa”

"Comprensibile la voglia dei cittadini di riprendere un minimo di normalità ma il comune di Gesualdo, come tutta la Campania, è ancora in zona...
More

    Calitri, appello alla Morgante per l’istituzione dei centri vaccinali in ogni comune

    Ultime Notizie

    Appello alla Morgante per l’istituzione dei centri vaccinali in ogni comune della Provincia di Avellino da parte del sindaco di Calitri

    Nella riunione del Centro operativo comunale (Coc) del 22 marzo 2021, presso la sede del Comune di Calitri, è emersa la necessità e l’urgenza , rispettando le indicazioni nazionali e regionali, di istituire dei centri vaccinali in ogni comune.

    - Advertisement -

    La pandemia si combatte accelerando la campagna di vaccinazioni.
    E’ stata confermata, ancora una volta, la disponibilità dei medici di base, dei farmacisti e dei volontari della Misericordia di Calitri a voler contribuire alla intensificazione della campagna di vaccinazione, sia in Calitri che nei comuni limitrofi. Oltre ad avere la disponibilità del personale, il comune mette a disposizione gli ampi locali della Casa ex Eca e dei padiglioni della fiera.

    Il comune di Calitri invita tutti gli altri sindaci a voler sottoscrivere tale appello.
    Quella descritta è la volontà unanime dell’intero consiglio comunale del Comune di Calitri.

    L’ordine di convocazione per i comuni afferenti i Centri Vaccino è stabilito tramite sorteggio, secondo il seguente schema:

    AFT 10
    SEDE DI GROTTAMINARDA Frigento
    Grottaminarda
    Sturno
    Gesualdo

    AFT 12
    SEDE DI VALLATA Castel Baronia
    Trevico
    Scampitella
    Vallesaccarda
    Carife
    San Nicola Baronia
    Vallata

    AFT 6
    SEDE DI MERCOGLIANO Summonte
    Mercogliano
    Ospedaletto d’Alpinolo
    Sant’Angelo a Scala

    I Centri Vaccino sarà attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30. Si ricorda che è ancora possibile, per la fascia d’età over 80, aderire alla Campagna Vaccinale attraverso la Piattaforma Regionale. I cittadini prenotati verranno convocati presso il Centro Vaccino di riferimento tramite servizio Recall ed sms, con l’indicazione della data, dell’ora e della sede dell’appuntamento.

    Sedi Operative Centri Vaccinali

    Aft 1

    Cervinara (n.2 box)
    Altavilla (n.2 box)

    Aft 2
    Moschiano (n.2 box)
    Mugnano del Cardinale (n.2 box)

    Aft 3
    Montella (n.2 box)
    Sant’Angelo dei Lombardi (n.2 box)

    Aft 4

    Bisaccia (n.2 box)
    Lioni (n.2 box)

    Aft 5

    Avellino (n. 6 box)

    Aft 6
    Mercogliano (n.2 box)
    Monteforte (n.2 box)

    Aft 7
    Solofra (n.2 box)
    Montoro (n.3 box)

    Aft 8
    Atripalda (n. 2 box)
    Montemarano (n.2 box)

    Aft 9
    Montefalcione (n.3 box)

    Aft 10
    Grottaminarda (n.2 box)
    Mirabella Eclano (n.2 box)
    Aft 11
    Ariano Irpino (n.2 box)
    Ariano Irpino (2 box)

    Aft 12
    Flumeri (n.2 box)
    Vallata (n.2 box)

    In base agli accordi intercorsi tra l’Asl di Avellino e i sindaci, le amministrazioni comunali garantiscono l’allestimento dei Centri VaccinaliI Centri vaccinali sono stati oggetto di sopralluogo e di verifica da parte della CTM (Commissione Tecnica Multidisciplinare) dell’Asl, al fine di verificare la sussistenza dei requisiti richiesti nonché per individuare i percorsi nel rispetto delle misure anti-covid, per la sicurezza degli operatori e dell’utenza da vaccinare.

    Il personale impiegato nei Centri vaccinali è composto da equipe muldisciplinari (medici, infermieri, personale amministrativo, OSS), oltre ai volontari appartenenti alle amministrazioni comunali e alle associazioni di volontariato. Le vaccinazioni verranno effettuate ai soggetti aventi diritto, in base all’ordine di convocazione stabilito dall’Asl, presso i Centri Vaccinali che opereranno 7 giorni su 7 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30, compatibilmente con la disponibilità di vaccini.

    I cittadini prenotati verranno contattati tramite servizio Recall e sms di conferma, che indica la data, l’ora e il centro Vaccinale di riferimento. L’ordine di convocazione dei Comuni afferenti il singolo Centro Vaccinale, avviene tramite sorteggio. I cittadini convocati sono pregati di presentarsi al Centro Vaccinale di riferimento  all’orario e al giorno indicato, al fine di evitare assembramenti.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts