martedì - 13 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.234 dosi in Irpinia

Oggi somministrate 2.234 dosi di vaccino in Provincia di Avellino presso le sedi accreditate da parte dell’Asl di Avellino Nella giornata di oggi 12 aprile...
More

    CALITRI, TORNA ”ESTETICA”, GLI ARTISTI DEL SUD ESPONGONO ONLINE

    Ultime Notizie

    L’iniziativa “Estetica” con l’esposizione online degli artisti del Sud è ideata dal cittadino ci Calitri Roselli per produrre bellezza contro la negatività e le brutture del mondo

    CALITRI – L’arte al tempo del Covid 19 è online. Da qualche giorno è visionabile su Facebook la mostra virtuale ” Estetica ” con le opere di artisti contemporanei di varia formazione artistica e provenienza geografica che si sono cimentati con la paesaggistica, il ritratto o l’astrattismo, utilizzando varie tecniche grafiche e pittoriche. Una proposta valida e soddisfacente per continuare a promuovere l’arte del sud in attesa di una mostra dal vivo per la valorizzazione di nuovi linguaggi espressivi e creativi.

    - Advertisement -

    CALITRI
    Serena D’Onofrio (Sere Na) – Il riflesso della speranza

    Hanno aderito  Michela Strollo (Laviano- Sa), Giuseppe A. De Respinis (S.Angelo dei Lombardi – Av), Luisa Valenzano (Casamassima – Ba), Katia Mercurio (Mirabella Eclano – Av), Valentina Guerra (Napoli), Vincenzo Liguori (Mercato S.Severino – Sa), Serena D’Onofrio (Cervinara – Av), Pellegrino Capobianco (Avellino), Emanuela Calabrese (Muro Lucano – Pz), Davide Roselli (Calitri – Av), Antonella Lucatuorto (Savona), Generoso Vella (Avellino), Francesco Roselli (Calitri – Av), Valeria Finazzi (Carbonia – CI), Alba Cianci (Calitri – Av), Costantino Gatti (Lucera – Fg), Rita Fantini (Avellino), Gianluca Sfera (Avellino), Filippo Manno (Pietrabbondante – Is), Margherita Andreoli Fascione (Rocca d’Evandro -Ce).

    calitri
    Vincenzo Liguori

     

    Il titolo richiama la fortunata mostra biennale, nata nel 2002 con artisti locali e ampliata nel 2009 con il coinvolgimento di pittori da tutta la Campania , dalla Puglia e dalla Basilicata.
    Una vetrina per l’arte meridionale che vanta gia’ sette edizioni , ospitate nel suggestivo ”Borgo Castello” di Calitri , un quartiere di notevole interesse storico e antropologico recuperato per farne un polo museale che racconta la storia del paese. Un evento ampliato nel 2009.

    calitri
    Generoso Vella- Barca a vela

    Un’iniziativa per dire che l’arte e gli artisti non si fermano, ma producono bellezza contro la negatività e le brutture del mondo.

    La mostra è sul profilo Facebook dell’organizzatore Francesco Roselli Cizzart.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts