Campania, Burian bis è alle porte. Primavera atipica!



0
Burian bis

Per il 20 marzo previsto freddo e neve a quote basse in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Veneto, Toscana, Abruzzo e Molise. In Campania rischio allagamenti. La primavera è lontana, arriva Burian bis!

Gli ultimi giorni del mese di febbraio e i primi giorni di marzo sono stati quelli del primo Burian che, con la sua ondata di freddo e gelo, ha lasciato il segno in Campania e nel resto dello Stivale. Verso il 20 marzo potrebbe arrivare un Burian bis a riportare una sciabolata artica proveniente dalla Russia. Il sito Meteo.it conferma l’arrivo del ciclone di San Giuseppe con temperature in picchiata e maltempo.

Burian bis

La perturbazione “Burian bis” interesserà già da questo weekend la nostra penisola con piogge anche intense specie al Centro-Sud. Le regioni più colpite dagli acquazzoni saranno Lazio, Campania e Calabria mentre la neve cadrà, anche a quote basse, in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Veneto, Toscana, Abruzzo e Molise. La primavera può attendere, irruzioni fredde e nevose caratterizzeranno il mese di marzo che sarà decisamente poco primaverile. 

Leggi anche