martedì - 26 Ottobre 2021
More

    Campania, indice RT più basso in Italia

    Ultime Notizie

    0,65 l’indice RT della Campania, il più basso d’Italia. Intanto sulla apertura delle scuole il 7 gennaio De Luca contrario

    La Campania è la regione italiana a registrare un minor indice RT, indice di contagio. 0,65, il più basso. L’RT più alto è invece quello del Veneto: 1,11%. Ecco la nota che ha pubblicato la Regione Campania per commentare la positiva notizia: “La Campania è la regione con l’indice di contagio più basso d’Italia, anche nella seconda ondata dell’epidemia da Covid-19. Grazie agli operatori del settore sanitario e a quanti, con il loro impegno e i loro sforzi, hanno contribuito a questo risultato straordinario“.

    Coronavirus De Luca - regione campania
    Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca
    L’indice Rt di tutte le Regioni:
    Veneto 1,11
    Molise 1,02
    Lazio 0,96
    Lombardia 0,92
    Puglia 0,88
    Emilia Romagna 0,82
    Marche 0,81
    Calabria 0,80
    Friuli Venezia Giulia 0,78
    Umbria 0,76
    Sardegna 0,74
    P. A. di Bolzano 0,71
    Toscana 0,70
    Abruzzo 0,70
    Basilicata 0,69
    Piemonte 0,69
    P. A. di Trento 0,68
    Valle d’Aosta 0,68
    Campania 0,65

    DE LUCA: “NON RIAPRIAMO TUTTE LE SCUOLE IL 7 GENNAIO”

    - Advertisement -

    Ecco invece come ha commentato la notizia il Governatore De Luca: “Non abbassiamo la guardia, i risultati sono buoni ma non li abbiamo ottenuti non è stato per grazia divina, ma per le scelte che abbiamo operato e hanno avuto ricadute importanti. Abbiamo fatto filtro nei rientri dalle ferie estive e chiuso le scuole un mese prima delle altre regioni”. 

    A proposito di scuole, De Luca sembra deciso a far sì che la scuola in presenza non riapra del tutto il 7 gennaio: Mandare a scuola il 50% degli studenti è un’idea che non condividiamo, non mandiamo in blocco il 50% a scuola. Mi fa impazzire sentir parlare della riapertura delle scuole per il 7 gennaio. Come si fa a dirlo senza verificare in che condizioni saremo il 3, il 4 gennaio? In Campania non apriamo tutto il 7 gennaio“.

    Leggi anche: Zona Arancione, ecco quello che si può fare

    Latest Posts