venerdì - 18 Giugno 2021

Coronavirus, oggi soltanto 3 nuovi casi di positività in Provincia. Ecco dove

L'Azienda Sanitaria Locale comunica su 615 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3persone: -  1, residente nel comune di Cervinara; -  1, residente nel comune...
More

    Campania verso la zona arancione. Ecco da quando

    Ultime Notizie

    La Regione Campania va verso la zona arancione Covid. Lo ha confermato De Luca in un intervento pubblico questa mattina

    Nell’attesa di ascoltare la consueta conferenza settimanale del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è trapelato un cambio di colore di alcune zone d’Italia.

    - Advertisement -

    Dalla prossima settimana, come afferma fanpage.it, (22-28 febbraio) la Campania va verso la  zona arancione Covid. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale dei contagio e del sistema sanitario italiano condotto dall’Istituto superiore di Sanità con il ministero della Salute. Si attende sempre la valutazione, e le relative ordinanze, da parte del ministro Roberto Speranza ma anche la Regione Campania chiede maggiori restrizioni, lo ha detto poco fa il presidente Vincenzo De Luca rispondendo a domande a margine di un intervento pubblico.

    Ecco quello che si può fare in zona arancione.

    La zona o area arancione, implica misure più restrittive di quelle della zona gialla per limitare la diffusione del virus.  All’esterno del proprio Comune, è vietato qualsiasi spostamento salvo che per comprovate esigenze. All’interno del proprio Comune, ci si potrà muovere anche se è fortemente raccomandato di non spostarsi, dalle ore 5 alle 22, a meno di motivate esigenze di lavoro, studio, salute, necessità. Solo nei piccoli Comuni con massimo 5mila abitanti saranno consentiti spostamenti in un raggio di 30km (eventualmente anche in un’altra Regione) con divieto di spostamento nei capoluoghi di provincia. I ristoranti e i locali aperti solo per asporto dalle 5 alle 22. Bar, gelaterie e pasticcerie aperti solo per asporto dalle 5 alle 18. Consegna a domicilio sempre consentita . Viene permesso lo spostamento verso una sola abitazione privata (visite ad amici e parenti), all’interno del proprio Comune, una sola volta al giorno fra le 5 e le 22, limitata a 2 persone. Sono esclusi dal conteggio minori di anni 14, disabili o non autosufficienti conviventi.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts