Canalarte 18-19-20 luglio 2014: artisti di strada e artigianato



0

CanalArte 2014 l’evento, la rassegna, l’appuntamento con gli artisti di strada, l’artigianato, la musica popolare, la gastronomia locale in scena per la XII edizione tra le strade del centro storico del borgo di Canale di Serino

CanalarteL’appuntamento è il 18, 19, 20 luglio 2014 con C’era una volta.. Canalarte Il Riparo dei Sognatori.

Canalarte è una rassegna culturale lunga tre giorni e che vedrà protagonisti artisti provenienti da posti più disparati del mondo.

Il palcoscenico vivo di arte e tradizioni è il borgo di Canale, centro storico mantenuto intatto, preservato nei secoli, con il suo assetto originario fatto di vicoletti, palazzi nobiliari, pozzi, fontane, case e tradizioni contadine.

Le tre serate della rassegna di Canalarte saranno allietate da piatti e prodotti tipici della gastronomia locale, preparati dalle massaie più esperte che si presenteranno al pubblico ed ai numerosi turisti in costumi tradizionali.

A Canale, nei giorni di Canalarte, le cantine saranno presidio di artigiani del luogo e della provincia e si avvicenderanno esibizioni degli artisti di strada (mangiafuoco, trampolieri, saltimbanchi, teatranti, cantastorie e burattini, fachiri, clown e mimo) e coloratissimi gruppi folcloristici provenienti da tutta Italia e dal mondo: Hulan dalla Mongolia, per citarne uno,  un gruppo di otto artiste provenienti dalla Mongolia.

L’organizzazione, peculiare, curata e ogni anno innovativa e vincente di Canalarte è onore e vanto della presidente Laura Rocco e dalla vice Franca Filarmonico.

Canalarte, ancora una volta, punterà a valorizzare ed omaggiare le tipicità del territorio locale, concretizzando il proponimento con la presenza di una vasta gamma di stand gastronomici.

Canalarte

C’era una volta.. Canalarte edizione 2014 porterà in scena il progetto scenografico che ha per titolo “Il riparo dei Sognatori” a cura di Lorenzo Guastaferro.

Canalarte

Le foto de Canalarte sono di Grazia e Mirella Renzulli Studio Fotografico Serino (link: Renzulli).

Per maggiori informazioni visita il sito Canalarte 2014 .

 

Leggi anche