Canalarte si tramuta nel borgo dei folli con il luna park



0

Luna Park:il borgo dei folli è il fil rouge della XXII edizione di Canalarte, a Canale di Serino. Atmosfere sognanti per combattere un mondo  grigio

Il tema di quest’anno in scena a Canalarte, nel piccolo borgo di Canale di Serino il 19-20-21 luglio, è Luna Park: Il borgo dei folli. 

Il circo è quella cosa che sei piccolo anche quando diventi grande.

La scenografia della XXII edizione, riecheggerà la magia del circo, la follia di un luna park, quell’atmosfera sognante che solo gli adulti e i bambini riescono a ritrovare in quei luoghi, quasi magici.

La direzione artistica, come ogni edizione, porta il nome di Laura Rocco e di Franca Filarmonico ed in particolare, fondamentale è la collaborazione con l’associazione Canalarte, che da sempre rappresenta un sano esempio di volontariato nel territorio Serinese.

La gente del circo è qualcosa che va al di là del dato fisico: è una categoria dello spirito, un riflesso dell’anima.

Canalarte

Il  tema di quest’antica manifestazione nasce dalla voglia di far sognare, in un tempo così depresso moralmente e socialmente. Entrare nel borgo dei folli sarà  l’occasione di ridere e sorridere, oltre che estraniarsi da un mondo triste e malsano.

Ci sarà una scenografia travolgente, circense; tanti circhi in sospensione, pagliacci, attrezzi da circo. Il tutto molto colorato e grottesco, con un tocco di vitalità ed allegria.

Anche quest’anno lo scenografo sarà Antonio Filarmonico, che tra un viaggio ed un altro nel mondo, rimane sempre innamorato di Canalarte, la sua eterna passione. In collaborazione con Teresa de Piano e Leonilde Maffei.

Canalarte

Ad un certo punto Nicole chiuse gli occhi e si addormentò. Sognò una donna trapezista che volava su, nel cielo, sempre più su. Felice, come non mai. Poi si svegliò. Non era un sogno, ma realtà. Si era ritrovata catapultata nel borgo dei folli senza neppure saperlo. 

Per rimanere costantemente informati, visitare la pagina Facebook https://m.facebook.com/profile.php?id=184078421656671

 

 

Leggi anche