Caposele, Lorenzo Melillo è il nuovo sindaco del paese delle sorgenti

0
caposele

Nel confronto con Luigi Casale vince Lorenzo Melillo che è stato eletto nuovo sindaco del Comune di Caposele, dopo le varie polemiche all’interno del Partito Democratico

La sfida a due nel paese delle sorgenti per le elezioni amministrative ha consegnato la vittoria alla lista “La PrimaVera” con capolista Lorenzo Melillo e dall’altra Luigi Casale.

Non si è concretizzata l’ipotesi di una terza lista con alla guida l’ormai ex vice sindaco Donato Cifrodelli che è confluito nella lista “Caposele Risorge” con candidato a sindaco Luigi Casale.

L’ex vice sindaco era tra i dissidenti all’accordo storico tra il Circolo Arcobaleno e il Partito Democratico di Caposele, ponendo già da subito l’attenzione verso una sua candidatura fuori dal Pd.

La maggioranza del Pd ha scelto la sua linea che ha portato a confluire nella lista “La PrimaVera Caposele” guidata da Lorenzo Melillo, tre candidati del partito. Dopo le varie assemblee sono arrivate anche le dimissioni del segretario Giuseppe Rosania, a causa di questo accordo che non permetteva, secondo lui, di mantenere l’unità all’interno dei democratici.

Il fronte comune a questo accordo storico tra i due circoli presenti a Caposele ha come candidato per la carica di sindaco Luigi Casale, che da queste colonne ha sposato la causa di impegno per un futuro di Caposele come capofila del turismo dell’acqua. La campagna elettorale può entrare nel vivo, considerando che tra tutti è proprio l’acqua un problema da risolvere da adesso a 5 anni.

Candidati Sindaco e Liste Voti % Seggi
MELILLO LORENZO ELETTO SINDACO 1.626 66,25
LISTA CIVICA - LA PRIMAVERA LISTA CIVICA – LA PRIMAVERA 1.626 66,25 8
CASALE LUIGI 828 33,74
LISTA CIVICA - CAPOSELE RISORGE LISTA CIVICA – CAPOSELE RISORGE 828 33,74 4
TOTALE Candidati 2.454 100,00 12
Liste 2.454
Elettori: 4.442 | Votanti: 2.513 (56,57%) Schede non valide: 59 ( di cui bianche: 13 ) Schede contestate: 0 | Dato aggiornato al 11/06/2018 – 03:24