Carmen Pierri vince The Voice of Italy 2019



0
carmen pierri

Carmen Pierri ha vinto l’edizione 2019 del talent di Rai 2; la giovane ha ora un contratto discografico con la Universal. Montoro in festa per lei

Carmen Pierri, 16enne di Montoro, ha vinto l’edizione 2019 del talent show “The Voice of Italy”. La giovane cantante ha battuto i suoi tre avversari e ha portato a casa un contratto discografico targato Universal.

Purtroppo Carmen Pierri non ha potuto esibirsi per la cover acustica, la prova decisiva della finale, e non ha potuto ricevere il premio di persona. Questo perché i minorenni non possono partecipare a programmi televisivi dopo la mezzanotte. Nel primo caso è stata mandata in onda una versione registrata del pezzo; nel secondo il coach Gigi D’Alessio ha ritirato “il microfono più famoso d’Italia”.

The voice of italy

Nell’ultima fase Carmen ha sconfitto Brenda Carolina Lawrence, cantante del coach Guè Pequeno. Rispettivamente terza e quarto si sono classificati Miriam Ayaba e Diablo, per i coach Elettra Lamborghini e Morgan.

La prima manche della finale di The Voice ha visto i concorrenti misurarsi con grandi artisti del calibro di Arisa, Shaggy, Holly Johnson e i Planet Funk. Nella seconda fase, le tre finaliste rimaste (eliminato Diablo al televoto) hanno cantato il proprio inedito, con Carmen Pierri che ha presentato “Verso il mare”; alla fine è stata eliminata Miriam Ayaba. Quest’ultima eliminazione ha suscitato polemiche da parte del suo coach che dopo pochi minuti sono state spente.

Alla fine a vincere questa edizione di The Voice of Italy è stata proprio la “nostra” Carmen Pierri. Nostra perché è una giovanissima cantante irpina, una figlia della nostra terra. Questa sera ci ha regalato una bellissima emozione, e siamo sicuri che anche lei non riuscirà a contenersi dalla gioia. Non possiamo che augurarle un futuro radioso, ma, date le premesse, ci sono tutti i presupposti per sentire ancora parlare di questa ragazza. 

Leggi anche