Caso Della Pia, Todisco: “Doveroso accertare ogni responsabilità”

0
Della pia

Ecco il messaggio di solidarietà a Tony Della Pia da parte del consigliere regionale di Articolo Uno-Mdp Francesco Todisco

Sono state molte le dimostrazioni di affetto nei confronti di Tony Della Pia, il segretario del Partito della Rifondazione Comunista di Avellino e candidato con Potere al Popolo che ieri è stato aggredito dalla Polizia sull’autostrada tra Fisciano e Lancusi per uno scambio di persona. Infatti le Forze dell’ordine avevano scambiato Della Pia per un ladro di un camion, ma tutto poi è degenerato ed è avvenuta l’aggressione.

Della pia
Francesco Todisco

Solidarietà anche da parte del consigliere regionale di Articolo Uno-Mdp Francesco Todisco, che afferma: «Esprimo vicinanza e solidarietà a Tony Della Pia per l’aggressione subita. Pur nella differenza delle posizioni, conosco Tony da anni e non posso che evidenziare il suo costante impegno in favore degli ultimi e in difesa dei valori della sinistra. Non intendo scagliarmi contro le forze dell’ordine che, spesso in condizioni difficili, svolgono un lavoro fondamentale per la comunità, ma è doveroso accertare ogni responsabilità perché chi compie gesti del genere non può essere considerato un servitore dello Stato e mi aspetto che venga punito a norma di legge. Quanto a Tony l’augurio è che possa presto mettersi alle spalle l’accaduto e tornare alla campagna elettorale che lo vede impegnato in prima persona».