Castel Baronia, pari per i candidati sindaco si andrà al ballottaggio



0
castel baronia

Ecco tutti i voti per le elezioni comunali a Castel Baronia, dove si dovrà rivotare al ballottaggio perché le due liste in campo hanno ottenuto gli stessi consensi

Elezioni amministrative nel comune di Castel Baronia per la scelta del nuovo consiglio comunale: nessun vincitore al primo turno, si dovrà andare al ballottaggio perché entrambi le liste, sia quella di Felice Martone, sindaoc uscente e sia quella di Fabio Montalbetti hanno ottenuto 438 voti.

Ecco tutti i voti:

CANDIDATO SINDACO NON ELETTO AL PRIMO TURNO

Elettori: 1.533

Dato aggiornato al: 27/05/2019 19:08

 

La colpa potrebbe essere attribuita alle 7 schede nulle scrutinate nella serata di ieri 27 maggio, che non consegnano al Comune di Castel Baronia un sindaco al primo turno. Si dovrà aspettare il 9 giugno, come nei comuni di Avellino e Ariano irpino, molto più popolosi della piccola cittadina della Baronia.

Nel Capoluogo la sfida è tra Gianluca Festa e Luca Cipriano, mentre ad Ariano Irpino si sfideranno il sindaco uscente Domenico Gambacorta ed Enrico Franza. Tra i comuni al di sopra dei 15mila abitanti, Montoro è l’unico ad aver eletto il sindaco al primo turno superando il 51%.

Continua la campagna elettorale in questi comuni dell’Irpinia, ma continua a esistere una poca affluenza che di certo non aumenterà in sede di ballottaggio.

Leggi anche:

Europee: i dati dell’affluenza in Irpinia in tempo reale

Leggi anche