martedì - 29 Novembre 2022
More

    A Castelfranci il No Triv day

    Ultime Notizie

    A Castelfranci il No Triv day: convegno sulle trivellazioni petrolifere, proiezione del docufilm L’Oro Vero e concerto finale dei Molotov d’Irpinia

    [ads1]

    - Advertisement -

    Venerdì 24 aprile a Castelfranci si terrà il No Triv Day che mira a rivendicare l’opposizione del territorio irpino e delle associazioni locali alle paventate trivellazioni petrolifere previste nel “Permesso Nusco”. Il convegno inizierà alle ore 17 con la presentazione de “Il vero oro nero irpino” a cui presenzieranno il sindaco di Castelfranci, Generoso Cresta, ed il presidente della Pro Loco, Nicola Storti. Seguirà la proiezione del film-documentario “L’oro vero” di D. De Stefano, G. Orlandini e R. Buglione De Filippis, del Coordinamento irpino No Triv.

    11149334_688263141299486_359291603053991207_nVi sarà poi un dibattito con il geologo Giuseppe Liotti, Vanni Chieffo (Gal Irpinia), Angelo Verderosa (Touring Club), Eduard Natale (Comitato No Petrolio Alta Irpinia), Olga Addimanda (Comitato tutela Fiume Calore), Gerardo Perillo (FISAR), Goffredo Pesiri, Francesco Celli (Info Irpinia). Le conclusioni saranno affidate al presidente dell’Unpli di Avellino, Giuseppe Silvestri. Modererà il tutto, Francesco Raffaele.

    A fine serata si esibiranno i Molotov d’Irpinia e sarà possibile rifocillarsi agli stand gastronomici con le prelibatezze del territorio irpino.

    [ads2]

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img