Il CaterRaduno sostiene il Maglificio 100Quindici Passi



0

Il CaterRaduno, kermesse estiva della storica trasmissione di Radio2 Rai Caterpillar, devolverà la raccolta dell’asta di Senigallia al progetto del Maglificio 100Quindici Passi

Lunedì è cominciato a Senigallia il CaterRaduno, la kermesse estiva di Caterpillar, la storica trasmissione di Radio 2 Rai che ogni anno, in collaborazione con Libera, raccoglie fondi per sostenere progetti di realtà sociali che lavorano sui beni confiscati.

scuola di legalità, caterradunoQuest’anno hanno deciso di devolvere la raccolta dell’Asta per Libera al  Maglificio 100Quindici Passi. Il progetto che sta realizzando la Cooperativa Sociale Oasiproject a Quindici è il primo esempio di immobile confiscato che diventa un piccolo impianto produttivo artigianale in collaborazione con Fondazione con il Sud e Libera.

È stato proprio questo il motivo che ha spinto l’organizzazione a sposare questo progetto nella diciottesima edizione del CaterRaduno ed è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico della trasmissione radiofonica.

Venerdì 8 luglio, alle 17:00, da Senigallia in diretta su Radio 2 ci sarà Francesco Iandolo a raccontare il progetto del Maglificio 100Quindici Passi.

Sabato 9 luglio, sempre alle 17:00, si terrà l’asta per Libera.

Leggi anche