Cervinara, assegnato il premio “Miglior Pro Loco”



0

La Pro Loco di Cervinara “A. Renna” ha ricevuto il premio come “Miglior Pro Loco della Campania” per l’anno 2015

Il premio – che ha raggiunto la terza edizione ed è dedicato alle Pro Loco della Campania che si sono distinte nel corso dell’anno precedente, in questo caso come miglior Pro Loco della Campania nell’anno 2015 – è stato assegnato dalla Pro Loco di Auletta nell’ambito della organizzazione della “Manifestazione Bianco Tanagro Storia, Tradizioni & Gusto in un Carciofo VII Festa del Carciofo Bianco Mostra Mercato – Fiera dell’Agricoltura” che si è tenuta ad Auletta (SA) dal 29 aprile al 1 maggio 2016 alla Pro Loco di Cervinara “A.Renna”.

logo-cervinarteI membri della Pro Loco hanno lavorato duramente in questi anni e hanno fatto in modo che le iniziative proposte avessero sempre un grande valore culturale. Tutti i progetti proposti hanno raggiunto una vasta diffusione e grande importanza non solo a livello regionale.

I ringraziamenti dei giovani della Pro Loco vanno soprattutto a chi si è impegnato ad essere per loro una guida, dimostrando che la passione e l’impegno sociale possono fare la differenza anche in una piccola realtà come quella di Cervinara. Queste sono state le parole dei soci in occasione della premiazione:

«Per tutto questo ci sentiamo in dovere di ringraziare, come sempre facciamo, due figure-guida proprio per noi giovani della Pro Loco di Cervinara: Mimmacchiello Cioffi e Nicodemo De Vito, che sono state e rimarranno sempre le persone che hanno spinto noi giovani a vivere a pieno la Pro Loco facendola crescere. A loro dedichiamo questo importante Premio.

Ulteriori ringraziamenti vanno, per il lavoro svolto, al presidente Flaviano Renna e all’ex presidente Alessandro Carofano con i loro rispettivi consigli direttivi senza dimenticare l’Unpli Avellino, nella persona del Presidente Giuseppe Silvestri, che ha segnalato la Pro Loco di Cervinara, e Unpli Campania, nella persona del Presidente Mario Perrotti, che continuano ad aver a cuore la nostra associazione e il nostro territorio mostrando totale disponibilità».
Ricordiamo che tra le più importanti manifestazioni della Pro Loco di Cervinara un primo posto va assegnato all’iniziativa CervinArte, la manifestazione dedicata all’arte moderna, alla letteratura e alla fotografia che ha consentito al comune di essere al centro della cultura per un mese intero.

«Questi successi sono arrivati tutti da giovani; giovani pure con diversi pensieri, ideali, uniti da una sana passione per la propria terra, e questi giovani hanno dato un buon esempio: quando c’è da costruire si può lavorare insieme e creare qualcosa di importante e rilevante».

Leggi anche