venerdì - 28 Gennaio 2022
More

    Cervinara, niente zona rossa al momento

    Ultime Notizie

    Continuano a crescere i contagi a Cervinara. Il Sindaco Lengua rassicura che al momento non ci sarebbero gli estremi per una zona rossa

    Anche il bollettino giornaliero di oggi non è stato positivo per l’Irpinia, nonostante sia stato meno negativo di quello di ieri, domenica 27, nei quali si era registrato il record di 24 contagiati. 15 i nuovi positivi accertati, di cui 10 solo a Cervinara.

    - Advertisement -

    Preoccupa la situazione proprio nel Comune amministrato da Caterina Lengua, sfortunatamente colpita anche lei dal contagio da Coronavirus. Nonostante ciò è proprio la Prima Cittadina di Cervinara a rassicurare gli abitanti tramite il suo profilo facebook:

    Vi informo che, da un colloquio telefonico avuto nel pomeriggio con il Direttore dell’Asl, Dott.ssa Morgante, è emerso che l’epidemiologo consulente del Presidente De Luca non ritiene sussistano al momento le condizioni per dichiarare Cervinara zona rossa.
    Domani, intanto, riapriranno gli uffici comunali.
    Continuiamo ad avere comportamenti responsabili e tutto si risolverà per il meglio“.

    IERI BOTTA E RISPOSTA MASTELLA-LENGUA

    La Lengua nelle ultime ore ha avuto un battibecco con il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che aveva suggerito ai residenti di Cervinara, in maniera precauzionale, di non recarsi a Benevento, se non dopo aver effettuato il tampone ed essere sicuri di non avere contratto il virus.
    Dichiarazioni inopportune. Crea allarmismo” – la risposta di Caterina Lengua, Sindaco eletto da pochissimi giorni.
    Leggo con stupore la nota stampa del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, con la quale invita i cittadini di Cervinara a non recarsi a lavoro presso gli uffici di Benevento sul falso presupposto che siano tutti presunti positivi al covid 19 ed abbisognevoli di tamponi. Certa che si sia trattato di un eccesso di premura da parte del Sindaco Mastella, auguro a nome della comunità di Cervinara ogni bene a tutti i cittadini di Benevento ai quali ci lega da sempre un rapporto di stima ed amicizia“.

    Latest Posts