Cimarosa, da gennaio a maggio 2018 le novità dell’editoria musicale



0
Cimarosa

Cimarosa, sette appuntamenti da gennaio a maggio per conoscere le ultime novità nel campo dell’editoria musicale nazionale

Cimarosa – Sette appuntamenti da gennaio a maggio per conoscere le ultime novità nel campo dell’editoria musicale nazionale. Un progetto ideato dal corso di Discipline storiche, critiche e analitiche della Musica istituito presso il Conservatorio «Cimarosa» di Avellino e con il coordinamento scientifico dei professori Tiziana Grande e Marina Marino.

cimarosa

Lunedì 22 gennaio, alle ore 15, presso la Biblioteca del Conservatorio di Avellino, presieduto da Luca Cipriano e diretto da Carmelo Columbro, prenderà il via la quarta edizione di «Parole di musica – Novità editoriali nel mondo musicale e musicologico». Sette incontri che fino al 22 maggio avranno il merito di fare il punto su quanto prodotto negli ultimi anni dall’editoria musicologica nazionale.

«Si tratta di un progetto di ampio respiro, aperto a tutta la città che prevede quest’anno sette incontri con autori e curatori che, introdotti dai docenti del Conservatorio, discuteranno con loro e con il pubblico sui temi al centro delle loro pubblicazioni» spiegano i professori Tiziana Grande e Marina Marino, coordinatrici della rassegna.

Il primo appuntamento, affidato alla presentazione di Marina Marino, si terrà lunedì 22 gennaio alle 15 e avrà come titolo «Jommelliana. Un operista sulla scena capitolina. Studi sul periodo romano di Niccolò Jommelli», a cura di Gianluca Bocchino e Cecilia Nicolò, edito da Libreria Musicale Italiana di Lucca nel 2017.

 

Leggi anche