Cinema2day, ecco i cinema irpini che aderiscono



0

Il secondo mercoledì del mese si va al cinema con soli 2 euro. Aderiscono all’iniziativa Cinema2day tanti cinema della Provincia di Avellino. Ecco chi aderisce

Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.

A partire da mercoledì 14 Settembre, in tutti i cinema d’Italia, che hanno aderito all’iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto sarà di 2 euro. Il 14 Settembre, 12 Ottobre, 9 Novembre, 14 Dicembre 2016, 11 Gennaio e 8 Febbraio 2017, potrete acquistare un biglietto valido per tutti i film in programmazione, in tutti gli orari previsti, al costo unitario di 2 euro. Perché al cinema è tutta un’altra storia.

Cinema2Day è un’iniziativa fortemente voluta dal ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, con lo scopo di riavvicinare le persone alla magia della sala. Più di 3mila le sale in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa, e tra queste, ovviamente, anche alcune della provincia di Avellino. Le sale della provincia di Avellino che hanno aderito all’iniziativa sono il Movieplex di Mercogliano, il Carmen di Mirabella Eclano, il Comunale di Ariano Irpino e la Multisala Cinema Nuovo di Lioni.

Lo spot del Cinema2Day è stato realizzato da Monica Fenu, Vincenzo Campisi e Francesco Guarnori, studenti del corso “Pubblicità e Cinema d’Impresa” del Centro Sperimentale di Cinematografia, con sede a Milano. La Direzione artistica è a cura del prof. Maurizio Nichetti. La voce, di Francesco Pannofino, in onda in tutta Italia su un circuito di emittenti selezionate. Lo spot è stato distribuito su tutto il mondo Web e Social, per avere una maggiore diffusione.

Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.  (Akira Kurosawa)

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche