mercoledì - 8 Dicembre 2021
More

    Civitas, sabato la presentazione di Wuhan-Ariano Irpino

    Ultime Notizie

    Sabato l’Associazione Civitas organizza la presentazione del libro “Wuhan – Ariano Irpino, diario di una pandemia” di Floriana Mastandrea

    L’Associazione Culturale Civitas di Grottaminarda è pronta per il secondo appuntamento online, dopo la presentazione di “Empatie Ritrovate” del 30 ottobre. Questa volta l’Associazione, presieduta da Enzo Abbondandolo, si occuperà della presentazione del libro “Wuhan – Ariano, diario di una pandemia” della giornalista Floriana Mastandrea, e lo farà sabato 14 novembre, alle ore 18.30.

    - Advertisement -

     

    La Mastandrea nel libro va a trattare la terribile ondata che colpì Ariano Irpino la scorsa primavera, zona rossa per oltre un mese, e lo fa ponendosi alcune domande, alcuni perchè. “Perchè Ariano è diventata zona rossa? Come si sono originati i focolai da coronavirus? La Asl è stata in grado di affrontare l’emergenza? E l’amministrazione comunale, gestita dalla Commissaria prefettizia? La popolazione come ha reagito all’emergenza? Perchè Ariano ha pagato un alto tributo di morti? Perchè la tragedia di Bergamo ha colpito fino ad Ariano? Che lezione trarre dalla pandemia“?

    NEL CURRICULUM DI FLORIANA MASTANDREA ANCHE DIVERSE COLLABORAZIONI CON LA RAI

    Floriana Mastandrea, giornalista professionista, scrittrice, sociologa, esperta in condizione femminile, cinema, italiani all’estero e politica, vanta anche una collaborazione con la Rai come autrice e conduttrice di programmi radiotelevisivi e reportage. Tra questi, Lettere d’Ariano(per Rai Campania), Il tempo delle scelte(per Rai 1).

    La presentazione si terrà in diretta facebook sulla pagina Associazione Culturale Civitas e in Videoconferenza su Zoom e vedrà, oltre che l’introduzione ad opera del Presidente Enzo Abbondandolo, anche l’intervento di Rocco Cusano, Presidente dell’Ordine degli Infermieri di Avellino, Nunzio Lucarelli, psicologo, Alma Daddario, giornalista e scrittrice, Cristiano Gatti, giornalista, e Valeria Corvino, attrice.

    L’evento del 30 ottobre con protagonista il Professor Ugo Morelli è stato un successo con una numerosa partecipazione da parte degli spettatori. Numeri che sicuramente si ripeteranno anche questa volta. Perchè di cultura non si è mai sazi.

    Leggere anche: Moscati, un altro decesso oggi presso il Covid Hospital

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts