mercoledì - 14 Aprile 2021

Montella, nessun nuovo caso di positività nel comune

*AGGIORNAMENTO COVID-19* Montella, mercoledì 14 aprile 2021. Cari concittadini, contrariamente a quanto comunicato dagli organi di stampa nei giorni scorsi, nessun nuovo caso positivo è stato...
More

    Clima derby in modalità on

    Ultime Notizie

    Sale la febbre da derby in città, i lupi sono pronti al riscatto dopo la prima di campionato: tutto pronto per lo spettacolo al Partenio. Intanto nella notte, a Salerno, spunta uno striscione contro i granata

    [ads1] La curva sud prepara lo show in vista del derby, Tesser cura gli ultimi dettagli e in città è già in atto il piano di ordine pubblico per garantire la sicurezza.

    - Advertisement -

    Intanto, nella notte,  a Salerno è spuntato uno striscione contro i granata, collocato sul ponte di via Dalmazia, luogo da cui spesso i tifosi salernitani lanciano i loro messaggi alla città. Si è trattato, probabilmente, di un blitz notturno di alcuni biancoverdi. Prima dell’alba, lo striscione è stato rimosso e stracciato, ma l’immagine è comunque rimbalzata sul web.

    Al di là di questa bravata, il clima alla vigilia della partita più attesa della stagione resta, però, fatto soprattutto di emozioni, ricordi che invadono il cuore di ogni tifoso. Ora l’Avellino pensa al futuro: combattere, vincere per onorare dieci anni di storia nella massima serie che in una partita come questa è bene sottolineare.

    Le due compagini campane si sono affrontate in ben quarantuno gare tra Serie B, Serie C1, Coppa Italia e Coppa Italia Lega Pro e oltre ai sedici pareggi hanno visto trionfare undici volte gli irpini e quattordici i granata con quest’ultimi in vantaggio anche per quanto riguarda la differenza reti, con trentaquattro gol all’attivo, due in più dei biancoverdi.

    DerbyVedremo tuttavia contrapporsi due squadre che al momento si trovano in situazione di classifica ben diverse: l’Avellino è al momento una delle più in forma del campionato e con le ultime cinque vittorie consecutive ha raggiunto i trentuno punti in classifica, piazzandosi così all’ottavo posto, in piena zona play off. Di contro la Salernitana, reduce da tre sconfitte di fila, si ritrova terzultima con appena venti punti e a meno tre dalla salvezza.

    Partendo da queste premesse si preannuncia un match difficile: i granata faranno il possibile per non perdere tre punti per strada ma troveranno di fronte un Avellino che ha tanta voglia di continuare la striscia positiva.

    Comunque sia tali supposizioni non saranno di certo il primo pensiero dei calciatori, perchè in fondo si sa, il derby non si gioca, ma si vince.

    Sfida non solo in campo, ma anche sugli spalti; i tifosi di casa mostreranno la loro fedeltà e correttezza, caratteristiche che li hanno sempre contraddistinti nel tempo.

    Il loro spirito focoso e battagliero non mancherà sui gradini del Partenio Lombardi, cori, striscioni e coreografie saranno l’immagine più bella di questo Derby.

    [ads2]

    Latest Posts