Comune di Avellino : oggi indetta la Commissione Urgente sulla questione bilanci. I temi trattati sono stati quelli sull’ACS e sul predissesto

I partecipanti alla riunione di oggi presso la sede del Comune di Avellino sono stati: il Sindaco Gianluca Festa, Assessore alle Finanze Enzo Cuzzola, Dirigente alle Finanze Gianluigi Marotta, Presidente del Consiglio Famiglia Maggio,  Segretario Generale in qualità Dirigente del servizio“partecipazioni Comunali” Vincenzo Lissa, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Alessandro Trusio, Amministratore dell’Azienda Città Servizi Petracca Antonio

L’oggetto della convocazione verteva sui rapporti con organismi, enti e società controllate/partecipate – Azienda Città Servizi del Comune di Avellino.

Al Comune di Avellino, il consigliere Nicola Giordano ha incontrato il nuovo amministratore dell’ACS Spagnuolo. Dopo l’incontro le parole del consigliere sono state: ” In questa sede abbiamo chiesto all’amministratore a che punto sono i conteggi del bilancio, della vicenda tra ACS e Comune di Avellino. I quali portano una differenza nei conteggi pari circa a 600 mila euro. In base a questi dati, abbiamo chiesto al nuovo amministratore se i conti dell’ACS, i conteggi fossero gli stessi o  vi erano altri dati da visionare e verificare”.

L’amministratore dell’ ACS, Spagnuolo, ci ha chiesto un mese di tempo per verificare i dati presentati fino ad adesso con eventuali altri dati da produrre.

Lui ci ha presentato un totale, dice Giordano, ma non la specifica, quindi abbiamo chiesto all’amministratore un quadro completo.

Non so se adesso, fornendoci tutti questi dati richiesti si procederà poi con una transazione salomonica, dividendo la differenza tra le due parti. La cosa certa è che pagherà soltanto il comune di Avellino. 

Al momento l’amministratore non ha chiarezza dei suoi numeri. Però penso che il nuovo amministratore possa fornire e rispondere con  dati concreti e solide certezze alle nostre domande.

Leggi anche :https://avellino.zon.it/paternopoli-carta-credito-altro-denunciata/