Oggi durante il consiglio comunale tenutosi nel primo pomeriggio, due consiglieri lasciano il loro partito per spostarsi in un gruppo misto
Consiglio comunale tenutosi oggi 8 settembre 2020, la decisione da parte di due consiglieri di abbandonare i loro partiti, per spostarsi un gruppo misto. Il primo ad annunciarlo è Carmine di Sapio, che faceva parte del partito Ora, e chea desso ha abbandonato il partito, e si è spostato su altre poltrone di un gruppo misto.
Il secondo ad annunciare l’abbandono dal suo partito è stato il consigliere Montanile, che prima era nel partito Laboratorio Avellino, ed ora anche lui per le sue ragioni, ha ritenuto di abbandonare e spostarsi anch’egli in un gruppo misto.
Montanile ha anche spiegato le motivazioni del suo distacco dal partito Laboratorio Avellino.
“Molti hanno parlato di me, definendomi in tanti modi, Non sono un trasformista, non sono un opportunista, qualcuno ha anche detto che Montanile all’opposizione si annoia. Forse perché non riesco a stare dietro ad una politica che non riconosco mia, non riesco a starci dietro. Io voglio solo fare il consigliere comunale. Hanno strumentalizzato l’emergenza sanitaria, per raggiungere qualche altro obiettivo. Io non siedo qui per un fatto fortuito, ma da circa 20 anni i miei voti me li sono meritati, con il lavoro e l’impegno che ho messo in questi anni di operato. Il mio consenso, è un consenso di opinione. Io non mi dimettero mai, come qualcuno ha anche consigliato, ma una cosa la farò cambierò collocazione. Per cultura, per morale, e per modo di essere, lascio la mia lista, di quale non ricordo neanche più il nome per collocarmi in un gruppo misto “.