A Contrada, i Carabinieri hanno denunciato un 55enne ritenuto responsabile dei reati di falsità materiale ed ideologica commessa nonché uso di atto falso
Contrada – È stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 55enne di Forino, perché ritenuto responsabile dei reati di falsità materiale ed ideologica commessa nonché uso di atto falso.
I Carabinieri della Stazione di Forino, a Contrada, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’“Alt” all’utilitaria guidata dall’uomo.
Questi, non essendo titolare di patente di guida e credendo di potersela cavare, alla specifica richiesta dei militari, ha esibito una vecchia patente di guida, illeggibile, riportante la sua foto.
Ma all’esito degli accertamenti è emersa subito la verità. Si è appurato altresì che l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa.
Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse per il 55enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
Sottoposti a sequestro sia il veicolo che il falso documento di guida.