Coronavirus, al Covid Hospital di Avellino, ricoverata in terapia intensiva una ragazza di 17 anni. Chiara sta lottando per la vita
Coronavirus – Purtroppo non migliorano le condizioni di Chiara, una ragazza di appena 17 anni originaria di Avella, è ricoverata da una settimana nella terapia intensiva del Covid Hospital di Avellino.
Alla sua giovane età, solo 17 anni Chiara si è trovata a combattere da giorni, in terapia intensiva un nemico invisibile, subdolo, il Covid-19. Da giorni la ragazza sta lottando per la vita. Purtroppo, in questa fase di emergenza coronavirus, le persone fisicamente più deboli e con patologie già pregresse sembrano essere quelle più a rischio.
Qualche giorno fa, dopo il riscontro della sua positività al Covid-19 , i medici le hanno diagnosticato una polmonite. Vista la situazione non facile e delicata , hanno deciso di intubarla immediatamente.
In soli pochi giorni, però le sue condizioni sono peggiorate.
Dai social, grande apprensione e vicinanza alla ragazza. Infatti #forzachiara è l’hashtag più usato sui social dai giovani del Mandamento Baianese, e nelle scorse ore il parroco di Avella, Don Giuseppe Parisi, ha invitato la cittadinanza a pregare per Chiara: “La piccola e cara Chiara purtroppo ha una salute cagionevole. Ha già gravi patologie. Adesso, ahimè, è stata colpita dal Covid che la mette in pericolo. La situazione è molto seria. Dobbiamo affidare al Signore un angioletto di Avella. Dobbiamo implorare il buon Gesù affinché le conceda il dono della guarigione. Preghiamo per lei e per tutti gli ammalati”