venerdì - 26 Febbraio 2021

Vaccino, da domenica attivi i centri di Mirabella Eclano e Monteverde

VACCINO ANTI-COVID 19, DA DOMENICA ATTIVI I NUOVI CENTRI VACCINALI DI MIRABELLA ECLANO E MONTEVERDE Vaccino - Da domenica 28 febbraio 2021 l'Asl di Avellino...
More

    Coronavirus, altri tre casi in Irpinia. I contagiati sono 10

    Ultime Notizie

    Quando la giornata stava per terminare i dati che facevano ben sperare l’Irpinia per quanto riguarda i casi accertati di Coronavirus 

    “Sono risultati positivi al Covid-19 (Coronavirus) i primi tamponi effettuati su tre persone, due delle quali residenti rispettivamente nel Comune di Ariano Irpino e nel Comune Avellino. La terza è residente nel Comune di Mirabella Eclano, ma è domiciliato a Napoli e da tempo non ha frequentato la comunità eclanese. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria sui contatti dei probabili casi”.

    - Advertisement -

    coronavirus
    La dirigente dell’Asl Maria Morgante

    Questo è quanto arriva dall’Asl di Avellino in serata, che si va ad aggiungere a quanto sta disponendo proprio in questi minuti il Permier Conte in un suo intervento a reti unificate.

    Intanto, i tamponi positivi al coronavirus in Irpinia ieri erano saliti a 7 ora sono tutti confermati come contagiati di Covid-19. Da Roma è arrivata la conferma dal consueto briefing del Ministero della Salute con l’Istituto Superiore di Sanità. I dati hanno fotografato un incremento generalizzato dei contagi in tutte le regioni italiane, circostanza prevedibile. Le norme restrittive decise dal Governo daranno i frutti sperati nel tempo.

    I tempi di incubazione, da 8 a 12-13 giorni, per un’altra settimana produrranno gli effetti dei contagi avvenuti prima dell’ultimo decreto, che ha esteso l’area protetta all’intero territorio nazionale. Come riportato più avanti con il dettaglio delle tabelle, sono 157 i  contagiati in Campania. Per quanto riguarda Avellino, i casi positivi al coronavirus in Irpinia, sono 7  conclamati come affetti da Covid-19. Sono così distribuiti tra Ariano Irpino, che ne conta  5, Savignano Irpino ne ha uno e il comune di Mercogliano con un altro caso conclamato. 

    Leggi anche :Coronavirus, la Cgil in campo per sostenere gli artigiani

    Leggi anche :Coronavirus, 24 persone denunciate dai Carabinieri in Irpinia

    Latest Posts