venerdì - 26 Febbraio 2021

Vaccino, da domenica attivi i centri di Mirabella Eclano e Monteverde

VACCINO ANTI-COVID 19, DA DOMENICA ATTIVI I NUOVI CENTRI VACCINALI DI MIRABELLA ECLANO E MONTEVERDE Vaccino - Da domenica 28 febbraio 2021 l'Asl di Avellino...
More

    Coronavirus Ariano Irpino: mentre riapre il Pronto Soccorso altri due casi positivi

    Ultime Notizie

    Il Pronto Soccorso di Ariano Irpino riapre all’utenza. Nei giorni scorsi era stato chiuso per il transito di alcuni pazienti positivi al Coronavirus

    In mattinata riapre il Pronto Soccorso di Ariano Irpino, sono risultati altri due casi di tampone positivo al Covid-19 (Coronavirus). I due pazienti sono residenti nel comune di Ariano Irpino, ma al momento ricoverati all’ospedale Moscati di Avellino. Ieri in tarda sera anche un altro tampone era risultato positivo su un paziente residente a Gesualdo.

    - Advertisement -

    Salgono dunque a 19 i contagiati in Irpinia, dove ad Ariano Irpino si registra il massimo dei contagiati.

    “Si comunica che, dopo aver posto in essere tutte le procedure per far fronte alla carenza di personale e per garantire servizi e turni, è stata disposta, su sollecitazione della Direzione Generale dell’ASL, la riapertura del Pronto Soccorso del P.O. di Ariano Irpino.
    Inoltre, a seguito delle notizie apparse sugli organi di stampa, prive di fondamento, si precisa che anche l’UOC di Medicina Generale è aperta e in attività e che il personale medico e paramedico del nosocomio di Ariano Irpino è in prima linea per fronteggiare la crisi sanitaria che sta attanagliando il nostro Paese”.

    La Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Locale ringrazia tutto il personale medico e sanitario impegnato in questi giorni di emergenza e tutta la comunità irpina per il senso di solidarietà dimostrato, anche attraverso la raccolta fondi per il Presidio Ospedaliero.

    Ariano Irpino
    “Voglio ringraziare tutti quelli, tra medici, infermieri e operatori, che in questi giorni, con spirito di abnegazione e sacrificio, stanno lavorando ininterrottamente per garantire l’assistenza necessaria alla popolazione, negli Ospedali, nei Distretti, nel Dipartimento di Salute mentale, nel Dipartimento di Prevenzione, senza dimenticare gli operatori del 118, in prima linea in questo momento di emergenza. – afferma il Direttore Generale, Maria Morgante – Un grazie doveroso anche alla comunità irpina che nei momenti più difficili mostra il meglio di se: insieme ne usciremo più forti”.

    Il Pronto soccorso di Ariano Irpino era stato chiuso dopo il transito di alcuni pazienti risultati positivi, che erano passati direttamente per il pronto soccorso saltando i protocolli già presenti del triage esterno già operativi per i casi sospetti al coronavirus. Inevitabile la chiusura per santificare tutta l’area. Finalmente oggi la conferma della riapertura.

    Latest Posts