domenica - 28 Febbraio 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.102 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 28 febbraio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.102 dosi di vaccino così...
More

    Coronavirus, classi in quarantena al “Perna” per un bimbo positivo

    Ultime Notizie

    È risultato positivo al Coronavirus un alunno, due le classi messe in quarantena all’istituto Perna di Avellino 

    Coronavirus, due classi della scuola elementare “Luigi Perna” di Avellino sono state messe in quarantena a causa della positività al covid-19  riscontrata in un bambino frequentante l’istituto.

    - Advertisement -

    La decisione sulla sospensione delle attività in presenza è stata presa in quanto una delle maestre insegna in entrambe le terze.Coronavirus, nusco, montella, cervinara, san michele di serino, moschiano, rotondi, Covid-19 coronavirus -test - ariano irpino

    Solo pochi giorni fa, si è verificata la stessa situazione in un istituto di Ariano Irpino. Sempre due bambine, rispettivamente di 3 e 5 anni – sono risultate positive al Covid-19, entrambe frequentano la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Mancini” di Ariano Irpino.

    Sono state sospese immediatamente le lezioni nelle due classi ed è stato disposto l’isolamento domiciliare per i bambini di entrambe le classi.

    Adesso, l’Asl dovrà decidere se chiudere completamente la scuola e disporre l’indagine epidemiologica sui soggetti che hanno avuto contatti stretti con le due bambine.

    Qualche giorno fa la notizia di due bambine positive al Coronavirus anche ad Ariano Irpino che frequentano la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Mancini” . La dirigente scolastica – Tiziana Aragiusto – ha disposto la sanificazione delle aule. Sospese le lezioni nelle due classi e disposto l’isolamento domiciliare per i bambini di entrambe le classi.
    L’Asl dovrà decidere in merito alla chiusura della scuola. Domani è prevista al comune su richiesta del sindaco una riunione del Coc.

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts