È risultato positivo al Coronavirus un alunno, due le classi messe in quarantena all’istituto Perna di Avellino
Coronavirus, due classi della scuola elementare “Luigi Perna” di Avellino sono state messe in quarantena a causa della positività al covid-19 riscontrata in un bambino frequentante l’istituto.
La decisione sulla sospensione delle attività in presenza è stata presa in quanto una delle maestre insegna in entrambe le terze.
Solo pochi giorni fa, si è verificata la stessa situazione in un istituto di Ariano Irpino. Sempre due bambine, rispettivamente di 3 e 5 anni – sono risultate positive al Covid-19, entrambe frequentano la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Mancini” di Ariano Irpino.
Sono state sospese immediatamente le lezioni nelle due classi ed è stato disposto l’isolamento domiciliare per i bambini di entrambe le classi.
Adesso, l’Asl dovrà decidere se chiudere completamente la scuola e disporre l’indagine epidemiologica sui soggetti che hanno avuto contatti stretti con le due bambine.
Qualche giorno fa la notizia di due bambine positive al Coronavirus anche ad Ariano Irpino che frequentano la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Mancini” . La dirigente scolastica – Tiziana Aragiusto – ha disposto la sanificazione delle aule. Sospese le lezioni nelle due classi e disposto l’isolamento domiciliare per i bambini di entrambe le classi.
L’Asl dovrà decidere in merito alla chiusura della scuola. Domani è prevista al comune su richiesta del sindaco una riunione del Coc.