domenica - 26 Settembre 2021
More

    Coronavirus, due alunni ed un’insegnante positivi a Cervinara

    Ultime Notizie

    Coronavirus, dallo screening dei tamponi sono risultati positivi al Covid-19 due bimbi ed un’insegnante di una scuola di Cervinara

    Coronavirus, a Cervinara si procede con lo screening dei tamponi. I risultati del drive-in devono  servire a tracciare la maggior parte dei contatti dei positivi nel centro caudino. In un primo momento, era stato organizzato solo per gli alunni, gli insegnanti ed il personale scolastico di due classi dei plessi di Ioffredo e Valle.

    - Advertisement -

    A causa della positività di un’insegnante  di un alunno, quei due plessi furono subito chiusi.L’aumento dei contagi da coronavirus, costrinse il sindaco di Cervinara Caterina Lengua a disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in vigore sino a domani, sabato 24 aprile.

    La chiusura cervinarese si basa su una relazione epidemiologica, elaborata dall’azienda sanitaria locale, per non incorrere nelle brutte sorprese come è avvenuto ad Airola.

    Intanto, questa mattina iniziano ad arrivare alle singole persone interessate i risultati dei tamponi, controlli che servono per cercare di bloccare l’aumento dell’emergenza coronavirus  dei casi nel territorio.coronavirus

    E con i primi esiti  si comincia con i primi tre positivi. Si tratta di una insegnante e di due bimbi del plesso di Valle. I due bimbi, però, dovrebbero essere di Rotondi. Anche a Rotondi, la situazione contagi è sotto il costante controllo, dai primi risultati dei tamponi anche li sono emerse positività di bambini.

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts