domenica - 28 Febbraio 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.102 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 28 febbraio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.102 dosi di vaccino così...
More

    Coronavirus, ecco l’attuale situazione in Irpinia

    Ultime Notizie

    Ecco delineata al momento la situazione dei comuni d’Irpinia per quanto riguarda l’Emergenza Coronavirus (Covid – 19)

    Dopo il decreto del Governo di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e di tutte le università in Italia per l’Emergenza Coronavirus, si delinea anche il quadro delle persone attenzionate in Irpinia.

    - Advertisement -

    Al momento tra Asl e Ospedale “Moscati” di Avellino risultano 72 i soggetti in quarantena fiduciaria fino all’11 marzo: 25 operatori sanitari, 47 pazienti, che hanno avuto contatto con la professoressa 47enne di Striano che il 26 febbraio scorso si è recata al nosocomio avellinese per fare visita al padre.coronavirus

    In quella occasione ha avuto contatti con quasi un centinaio di persone nei reparti di Otorinolaringoiatria, dove era ricoverato il padre e nel Pronto Soccorso, dove è stata anche curata per un lieve malore.

    I Comuni irpini interessati dagli isolamenti sono 21: Avella, Avellino, Atripalda, Cassano I., Castelvetere sul C., Cervinara, Forino, Grottolella, Lauro, Marzano di Nola, Mercogliano, Montella, Montoro, Montefalcione, Nusco, Ospedaletto d’Alpinolo, Pratola Serra, Pietradefusi, San Michele di Serino, Summonte e Taurasi.

    Resta comunque da considerarsi nell’estrema attualità la comunicazione della Regione Campania che porta l’Irpinia a non avere nessuna persona contagiata dal Coronavirus.

    In questi comuni infatti sono presenti soggetti che non hanno sintomi, al momento, ma che hanno avuto contatti con la 47enne o provengono dalle zone rosse.

    Intanto il governo ha chiuso tutte le scuole e le università italiane: “Con l’art. 1, rubricato “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19″, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04 marzo 2020, è stata disposta, con decorrenza da domani e fino al 15 marzo 2020, la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica”.

    Leggi qui il decreto del Governo Italiano

    Latest Posts