Coronavirus, giornata drammatica in Irpinia: 4 decessi e 12 contagiati



0
coronavirus -test - ariano irpino

Una domenica drammatica quella che ha vissuto l’Irpinia per quanto riguarda il Coronavirus in Provincia: 12 nuovi casi e 4 decessi

Coronavirus – L’Asl di Avellino comunica che, a seguito della positività riscontrata su due tamponi effettuati post mortem su due donne degenti presso il Centro Minerva (RSA e Centro di Riabilitazione), sono state attivatemisure urgenti di prevenzione tra cui, in via provvisoria, lisolamentodel personale e dei degenti e la sanificazione delle aree interessate. Inoltre, nella giornata di domani verrà effettuato il tampone naso-faringeo a carico di degenti e operatori considerati a rischio contagio.

Questo è quanto comunica l’Asl di Avellino, in quanto i tamponi positivi post mortem si riferiscono a due donne, di 89 (Ariano) e 87 anni (Trevico).

Sempre in questi due comuni ci sono stati altri due decessi: ad Ariano si piange la morte di suor Emilia e a Trevico quella di un 77enne.

I contagiati totali in Provincia di Avellino sono 222, con Ariano che sale ad 89.

Mentre sono 23 le vittime per Coronavirus in Irpinia, al momento.coronavirus

Non si ferma l’escalation di contagi da Coronavirus in Provincia di Avellino. Ecco il dato comune per comune, mentre il contagio arriva anche nel comune di Trevico: tra i test analizzati è risultato positivo anche quello del sindaco di Trevico Nicolino Rossi, 47 anni. È il primo amministratore irpino ad essere stato colto dal coronavirus. È ricoverato al Moscati in discrete condizioni.

Intanto, Ariano Irpino risulta essere il comune con i principali contagiati da Coronavirus: di 222 casi totali in Irpinia nella città del tricolle sono 89, 10 i deceduti. Il dato negli altri comuni dell’Irpinia:

Altavilla Irpina 1
Ariano Irpino 89
Atripalda 1
Avella 1
Avellino 15
Bagnoli Irpino 2
Bonito 1 (di cui uno deceduto)
Castel Baronia 1
Cervinara 3
Cesinali 1
Chiusano San Domenico 4
Contrada 1
Flumeri 10 (di cui tre deceduti)
Fontanarosa 1
Forino 4
Gesualdo 3 (di cui uno deceduto)
Grottaminarda 6
Lacedonia 5
Lapio 1
Lauro 2
Melito Irpino 2
Mercogliano 10
Mirabella Eclano 10 (di cui uno deceduto)
Montecalvo Irpino 1
Monteforte Irpino 3
Montefredane 1
Mugnano del Cardinale 2 (di cui uno deceduto)
Pietradefusi 1
Pratola Serra 1
San Mango Sul Calore 1
San Martino Valle Caudina 3
San Michele di Serino 1
Sant’Angelo dei Lombardi 1
Savignano Irpino 2
Scampitella 5
Solofra 10
Sturno 1
Taurasi 1
Torre le Nocelle 1
Trevico 4 (di cui due deceduti)
Vallesaccarda 3
Venticano 3 (di cui due deceduti)
Villanova del Battista 3 (di cui due deceduti)

Uno dei due casi di Coronavirus di Bagnoli Irpino, non tocca la Provincia di Avellino, in quanto la persona contagiata è residente nel paesino altirpino, ma è domiciliata a Napoli, come afferma il sindaco Teresa Di Capua.

I guariti in Irpinia per il momento sono 4: la Veterinaria di Savignano Irpino ed una donna di Ariano Irpino, che sembra essere stata la prima contagiata, un 61enne di Ariano Irpino ed un 50enne sempre della città del tricolle.

Leggi anche