Connect with us

Attualità

Coronavirus, il punto sull’Ospedale Moscati di Avellino

Giovanni Nigro

Published

on

coronavirus, avellino, Moscati, ictus, pratola serra

Ecco le parole della direzione sanitaria dell’ospedale Moscati sull’attuale situazione del nosocomio impegnato innanzitutto per l’Emergenza Coronavirus

Il bilancio dei contagiati da Coronavirus in Provincia di Avellino al momento è di 280 positivi, mentre i guariti sono 5. Questa mattina i direttori sanitari dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati Renato Pizzuti e Rosario Lanzetta hanno fatto il punto del nosocomio.

“Abbiamo 79 pazienti ricoverati più 6 trasferiti alla clinica Santa Rita di Atripalda. 21 i deceduti e 18 persone sono in attesa dell’esito del tampone. Abbiamo anche un terzo paziente estubato”. Inoltre, il direttore Lanzetta ha anche annunciato l’ingresso in servizio dalla giornata di ieri di 1 pneumologo, 2 anestesisti e 13 infermieri.coronavirus

Il trasferimento nelle strutture private dei pazienti clinicamente guariti ma ancora positivi al tampone rientra nell’ambito del “protocollo d’intesa sottoscritto tra Regione Campania e AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata)” come ha spiegato il direttore generale del Moscati Renato Pizzuti.

Il manager ha anche riferito dell’attivazione di un altro protocollo riguardante “la sorveglianza del personale sanitario con 2mila test rapidi a partire da domani”.

Non mancano i ringraziamenti ai cittadini ed ai professionisti che in questi giorni si sono attivati per acquistare i DPI (Dispositivi di protezione individuale) da donare al personale dell’Ospedale impegnato in prima linea a contrastare il Coronavirus.

Leggi anche: raccolti dagli ordini professionali 80.000€ per il Moscati

 

Giornalista Pubblicista, caporedattore di Avellino.Zon.it, Ceo della Jonny Q Comunicazione, dj, speaker radiofonico e studente di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Bagnoli Irpino (Avellino)

Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it