sabato - 17 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.490 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 16 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.490 dosi di vaccino così...
More

    Coronavirus, in E-Book “La mia quarantena” di Luigi Ammirati

    Ultime Notizie

    In uscita in E-book il saggio ironico tutto in dialetto irpino di Luigi Ammirati dal titolo “La mia quarantena”, che racconta come si vive in Emergenza Coronavirus

    Nei giorni del #iorestoacasa c’è anche chi in Irpinia racconta la vita al tempo del Coronavirus, magari in un saggio e non solo. Lo ha fatto sicuramente Lugi Ammirati che con il suo E-Book “La mia Quarantena”, parla d’Irpinia e con l’Irpinia.

    - Advertisement -

    “In questi giorni di reclusione forzata, di preoccupazione, di ansia, – afferma Ammirati – sicuramente le persone impiegano più tempo sui social e cercano diversivi per impiegare il tempo. Sulla falsa riga di due precedenti libri scritti, intitolati “Stati di Vita”, ed essendo in prima persona “annoiato”, ho cercato un modo per ingannare il tempo e per rendermi utile.

    Sfruttando un po’ il mio seguito su Facebook, ho avuto l’idea di scrivere un breve testo, “La mia quarantena”, che è una sorta di saggio nel quale ironicamente cerco di sdrammatizzare, di dare qualche consiglio, di far riflettere il lettore sul comportamento del “quarantenato” medio e sulla situazione attuale.coronavirus

    Il testo è in dialetto irpino, e principalmente è scritto in modo da suscitare un sorriso, ma anche lasciando un invito a non mollare e a riconsiderare la figura umana nel mondo, oltre che a tenere uno spirito solidale. Oltre al lato dell’intrattenimento, l’obiettivo materiale è quello di portare il lettore a fare un’offerta libera all’Ospedale Moscati o alla Protezione civile. Alla fine dell’ebook infatti, ci saranno dei collegamenti sui quali liberamente cliccare, per essere reindirizzati ai siti dei due enti, per una donazione diretta a loro, senza intermediari.

    Ovviamente ci si è resi conto anche della condizione di indigenza che vivono alcuni, per cui l’ebook è leggibile al link https://issuu.com/luigiammirati/docs/la_mia_quarantena-luigi_ammirati_a07f698298bd32?fbclid=IwAR1pkTtL-P-eESlfbSc5ij0aJOAMIOlbqU_Q4VNVtwi6SnANtmcpP9yecmY gratuitamente, e non è necessaria l’offerta, si tratta di un invito.

    La situazione attuale, – conclude l’autore – che ci impone di fare la nostra parte semplicemente restando a casa, ma non ci consente di partecipare attivamente alla battaglia con una mano fisica vera e propria, mi ha spinto a pensare a questa semplice soluzione per fare in modo che arrivi qualche risorsa a chi sta in prima linea.

    Latest Posts