domenica - 28 Febbraio 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.102 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 28 febbraio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.102 dosi di vaccino così...
More

    Coronavirus, in Irpinia colpiti tutti e 118 comuni

    Ultime Notizie

    Dopo il caso di positività al Coronavirus registrato nella giornata di ieri a Cairano, in Provincia di Avellino nessun comune da marzo è più covid-free

    Il Coronavirus ha colpito tutti i comuni della Provincia di Avellino, da marzo dell’anno scorso, infatti nessun comune è stato risparmiato. Dal primo caso di Ariano Irpino, città più colpita nella prima ondata (marzo 2020) e che oggi 471 positivi totali e 38 deceduti totali, si è passati ad avere il capoluogo primo con più casi.

    - Advertisement -

    Avellino ha subito una impennata di casi a partire da settembre, registrando un totale di 1.274, 22 i deceduti a causa del Coronavirus. E poi ancora altri comuni come quello di Atripalda, Avella, Cervinara, Mercogliano, Mirabella Eclano, Monteforte Irpino, Montoro, Solofra, che hanno superato abbondantemente le 200 positività.

    Una provincia che fino a settembre reggeva e molto bene in alcuni centri urbani anche al di sopra dei 5.000 abitanti, per quanto riguarda il dato di positivi al Coronavirus. Ieri è stato colpito anche l’ultimo avamposto rimasto: Cairano. Il più piccolo comune della Provincia di Avellino era rimasto immune a questa seconda ondata.

    L’Irpinia in base ai dati attuali che in 24 ore non hanno mai superato le 50 positività è una delle province italiane a poter concorrere per essere una zona verde o bianca.

    Secondo i dati elaborati dal dottor Spada, nell’area avellinese l’incidenza sarebbe pari a 48 casi ogni 100.000 abitanti in 7 giorni a fronte di una soglia campana di 142. Dunque Avellino, secondo lo schema di Spada.

    Il parametro per il passaggio ad una fascia di rischio inferiore alla gialla è appunto l’incidenza settimanale dei contagi, per tre settimane consecutive, che deve essere inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts