sabato - 25 Giugno 2022
More

    Coronavirus, la Regione Campania attiva un numero verde

    Ultime Notizie

    SUL CORONAVIRUS LA REGIONE CAMPANIA SI MOBILITA. ECCO LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE VINCENZO DE LUCA

    ”Stiamo monitorando in queste ore con grande attenzione tutte le strutture della sanità campana. L’unità di crisi epidemiologica istituita il primo febbraio scorso è pronta ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza e siamo in grado, in caso di necessità, di predisporre tempestivamente locali e attrezzature idonei. Rivolgiamo un appello a non affollare i Pronto Soccorso e a evitare allarmismi. Non si segnalano al momento casi conclamati di #coronavirus nella nostra regione, ma occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento.

    - Advertisement -

    Ricordiamo che è attivo il nostro numero verde (800909699), che sarà già da domani potenziato con altre linee e ulteriori operatori. Un passaggio fondamentale è sempre quello di rivolgersi prima al proprio medico di famiglia. L’appello è anche ad attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della Salute e per esso dalla Regione Campania, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico che producono, come è accaduto negli ultimi giorni, solo psicosi e allarmismo.

    Numero verde regionale

    Misure precauzionali da adottare :

    Le persone più a rischio di contagio sono gli individui con difese immunitarie basse, anziani e bambini. Visto che il virus si contagia da persona a persona ci sono una serie di misure precauzionali da adottare. Ad esempio quando starnutite fatelo tra il braccio e l’avambraccio, nella piegatura del gomito visto che è questa la parte meno a contatto con il corpo. Lavatevi spesso le mani, fino ai polsi, strofinate anche la zona sotto le unghie dove si depositano i germi e fatelo con acqua piuttosto calda. Lavate le mani con il sapone liquido e non con la saponetta. Asciugatevi le mani con carta usa e getta o un asciugamano personale e con la carta chiudete anche il rubinetto del lavandino o utilizzatelo per afferrare le maniglie delle porte in modo che non vengano a contatto con la pelle. Utilizzate l’amuchina se non potete lavare le mani. Fatelo però con le mani asciutte altrimenti il disinfettante non risulterà efficace.

    Leggi anche :Coronavirus, stato di emergenza per la coppia cinese transitata anche in Campania

    Latest Posts