domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Coronavirus Montoro, una intera classe in quarantena

    Ultime Notizie

    Coronavirus Montoro, un alunno di una classe quinta delle elementari è risultato positivo, in via precauzionale l’intera classe è stata messa in quarantena

    Coronavirus e scuola, è di poco fa la notizia che l’asl in via precauzionale ha messo una quinta classe delle elementari di Montoro in quarantena in quanto un alunno è risultato positivo. Sono stati tracciati anche altri bambini che si sarebbero incontrati nel bagno. Da lunedi x loro ripartirà la DAD.

    - Advertisement -

    Coronavirus e scuola, in questi giorni altri casi si sono verificato ad Avellino una classe di prima media alla Solimena è stata messa in isolamento per la positività al Covid-19 di un alunno.

    Le scuole medie, hanno ripreso le attività in presenza solo il 25 gennaio del corrente mese, mentre si sta ancora valutando la data per il rientro in presenza degli alunni   degli istituti superiori.

    La notizia è stata riportata da Il Mattino nell’edizione di ieri.

    Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha sciolto le riserve sullo slittamento annunciato per le lezioni in presenza delle scuole superiori. Per loro continuerà la DAD, nella giornata di oggi infatti è uscita l’ordinanza che conferma la sospensione della didattica in presenza.

    Qualche giorno fa ancora la notizia di due bambine positive al Coronavirus anche ad Ariano Irpino che frequentano la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Mancini” . La dirigente scolastica – Tiziana Aragiusto – aveva  disposto la sanificazione delle aule. Sospese le lezioni nelle due classi e disposto l’isolamento domiciliare per i bambini di entrambe le classi.
    Un altro caso di positività, pochi giorni fa sempre all’interno di un istituto di Avellino, per la positività di un alunno al “Perna di Avellino”, stessa prassi, isolamento per due classi.

    La didattica in presenza, sta destando non poche preoccupazioni, da un lato c’è una parte che sostiene che gli alunni devono rientrare in presenza, mentre dall’altra c’è la fazione di genitori ed anche alcuni professori per la pro DAD. Proprio, in relazione ai possibili rischi di contagio che potrebbe comportare  la Didattica in presenza.

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts