martedì - 13 Aprile 2021

Coronavirus, altri 91 nuovi casi di positività in provincia. Ecco dove

L'Azienda Sanitaria Locale comunica su 649 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 91 persone: - 5, residenti nel comune di Aquilonia; - 1, residente nel...
More

    Coronavirus Solofra, sospese attività didattiche in due plessi scolastici

    Ultime Notizie

    Coronavirus Solofra, in data 7 febbraio a seguito di un provvedimento sindacale si sospendono le attività didattiche in presenza in due plessi scolastici 

    Coronavirus Solofra, sospese le attività didattiche in presenza per il plesso dell’infanzia frazione S. Andrea Apostolo e per il plesso della primaria della frazione S. Agata.

    - Advertisement -

    Ma nella giornata di oggi, anche il comune di Atripalda con ordinanza del sindaco Spagnuolo, ha ritenuto di dover chiudere il plesso scolastico De Amicis-Masi.

    Infatti, in considerazione del caso di positività al Covid-19 registrato fra il personale scolastico della “Mazzetti” e avendo acquisito notizia di altri casi di coronavirus  nella popolazione scolastica, il sindaco Spagnuolo, nelle more di ulteriori determinazioni dell’ASL, ha disposto in via precauzionale la  chiusura  delle scuole “De Amicis” e “Masi” fino al giorno dieci febbraio 2021.

    Nell’attesa delle dovute procedure di indagine Asl come da protocollo, in via precauzionale ma soprattutto a tutela della salute pibblica , si è disposta la chiusura dei plessi dell’istituto per una sanificazione straordinaria, quale misura di precauzione al contrasto coronavirus ulteriore in attesa dell’esito delle attività di accertamento e monitoraggio.

    Queste le parole del primo cittadino di Atripalda:

    Da Lunedì sino a Mercoledì, dunque, le scuole del nostro Istituto resteranno chiuse.E’ una scelta difficile, perché il diritto all’istruzione è sacro ma lo è ancor di più il diritto alla salute.Sono convinto che la cittadinanza Atripaldese comprenderà ed appoggerà questa mia decisione, presa nell’interesse di tutti in questo momento così drammatico per il Paese ed anche per la nostra comunità”.

     

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts