Coronavirus, un altro caso nella città di Solofra



0
coronavirus - ariano irpino

Sale in numero dei contagiati anche nella città di Solofra, a comunicarlo è la pagina Facebook dell’Ente che fa salire a sette i casi di Coronavirus

“Uno dei tamponi effettuati in queste ore è risultato positivo al test, auguriamo al nostro concittadino una pronta guarigione”. E’ quanto pubblicato pochi minuti fa sulla pagina Facebook del Comune di Solofra, che conferma i sette casi di Coronavirus.

“Tutte le procedure necessarie sono state immediatamente attivate – prosegue il post -. Il C.O.C del Comune di Solofra monitora costantemente l’evolversi della situazione e sta attuando tutte le azioni necessarie a supportare i cittadini in difficoltà ed a garantire misure di sicurezza e di controllo del territorio. E’ fatto obbligo rimanere in casa”.

Sono, dunque a 14 le vittime per Coronavirus in Irpinia, al momento, l’ultima in mattinata.coronavirus

Non si ferma l’escalation di contagi da Coronavirus in Provincia di Avellino. Ecco il dato comune per comune, mentre il contagio arriva anche nel comune di Trevico: tra i test analizzati è risultato positivo anche quello del sindaco di Trevico Nicolino Rossi, 47 anni. È il primo amministratore irpino ad essere stato colto dal coronavirus. È ricoverato al Moscati in discrete condizioni.

Intanto, Ariano Irpino risulta essere il comune con i principali contagiati da Coronavirus: di 171 casi totali in Irpinia nella città del tricolle sono 73, 7 i deceduti. Il dato negli atri comuni dell’Irpinia:

Avellino 14

Mirabella Eclano 9 (di cui uno deceduto) 

Flumeri 8 (di cui uno deceduto)

Mercogliano 6

Scampitella 5

Chiusano San Domenico 4

Solofra 6

Monteforte Irpino 3

Bagnoli Irpino 2

Gesualdo 2 (di cui uno deceduto)

Grottaminarda 2

Venticano 3 (di cui due deceduti)

Lauro 2

Savignano Irpino 2

Villanova del Battista 2 (di cui uno deceduto)

Forino 2

Melito Irpino 2

Trevico 2

San Martino Valle Caudina 1

Sant’Angelo dei Lombardi 1

Castel Baronia 1

Montefredane 1

Bonito 1 (di cui uno deceduto)

Taurasi 1

San Michele di Serino 1

Vallesaccarda 1

Montecalvo Irpino 1

Cesinali 1

Cervinara 1

Pietradefusi 1

Atripalda 1

Fontanarosa 1

Pratola Serra 1

Uno dei due casi di Coronavirus di Bagnoli Irpino, non tocca la Provincia di Avellino, in quanto la persona contagiata è residente nel paesino altirpino, ma è domiciliata a Napoli, come afferma il sindaco Teresa Di Capua.

I guariti in Irpinia per il momento sono 2: la Veterinaria di Savignano Irpino ed una donna di Ariano Irpino, che sembra essere stata la prima contagiata.

Leggi anche